La Guerra o meglio la GUERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRA.

Da quando é nato il mondo, la guerra sempre più dannosa, ora qua, ora la, spostandosi continuamente nelle varie zone del pianeta, non nei deserti o nelle paludi, ma nelle aree popolate da esseri umani, dando prova che l’uomo: dallo studioso all’ignorante, non é quell’essere ragionevole superiore alla bestia.

Come ogni funzione naturale che avvolge il nostro mondo a cavallo fra il bene e il male, la guerra andrebbe scritta con 24 erre in lettere capitali, poiché é la cosa più brutta terribile che ci sia, con il terrore seminato dal Potere e dalla Politica e il terrore delle rivendicazioni dei malcapitati, ed é la conseguenza dei folli comportamenti del Potere, della Politica, delle Ingiustizie e delle Religioni, tutte Funzioni controllate da uomini meglio definiti vermi umani viventi, che in tempi di Pace, studiano come sfruttare le masse di malcapitati con speculazioni e ingiustizie per egoismo personale, soffocando i diritti altrui, i diritti dei più deboli.

Il Potere impone: siamo la forza che domina – La Scienza dice: siamo tutti uguali – La Giustizia dice: la legge é uguale per tutti – La Politica dice: facciamo ciò che ci pare – Le Religioni dicono pregate e ringraziate la natura per quello che ci da, ma nessuno osa parlare di Giustizia pur sapendo che l’ingiustizia é la causa di tutte le Guerre.

Se tracciamo un cerchio e sulla sommità esterna poniamo il Potere, sulla destra la Politica, sulla sinistra le Ingiustizie, in basso le Religioni in modo da formare una Croce perfetta e nell’area interna poniamo milioni di pecore umane in confusione che ruotano da una estremità all’altra con tante ideologie ingannatrici generate dall’alto, con speranze e promesse senza cambiare nulla e produrre tante sofferenze per tenere i popoli continuamente in ginocchio.

Consultando le indicazioni storiche riportate nel libro più diffuso al mondo, la Bibbia, la quale descrive la storia dell’uomo con una raccolta di informazioni trasversali sorrette dall’immaginazione di interessi di parte di alcuni volponi di allora, dove si evince che la Guerra rappresenta la primissima pietra, iniziando dalla nascita del mondo con a capo il Padrone del Podere dove vivevano Adamo ed Eva, ritenuti il capolavoro dell’arte manuale del Padrone del mondo, dove ambe due godevano di ogni ben di Dio e furono cacciati con tante maledizioni poiché allora non esistevano armi, altrimenti sarebbero stati trafitti da cannonate semplicemente per aver disubbidito al Creatore.

Il racconto sostiene che Adamo ed Eva potevano gioire di ogni disponibilità del giardino, l’Eden delle meraviglie, ma senza scambiarsi la banana con il fico d’india, perché il loro seme avrebbe popolato il mondo di infelici.

Adamo ed Eva, potevano godere di tutti i privilegi che offriva quel Paradiso virtuale, ma senza il contatto fisico. La storia certamente non regge, facendo partire le origini dell’umanità con convinzioni completamente errate che privilegiano il male.

Il seguito della storia si sviluppa con guerre peggiori non soltanto Caino che uccide il fratello Abele, ma sin dalla cacciata di Adamo ed Eva il mondo prosegue su un piano indiavolato che porta continuamente l’umanità alla guerra.

Personalmente ho sempre sostenuto che bisognerebbe riscrivere la Bibbia non per inventare un nuovo Dio, ci é sufficiente quel Dio che dall’alto osserva i mascalzoni senza intervenire, ma per far ripartire l’uomo e la propria coscienza con nuove credenze fondate su realtà positive per guidare l’umanità alla fratellanza e all’amore, partendo dalla convinzione che siamo tutti uguali, sbocciati da un unico seme.

Non mi sorprende affatto che le Religioni hanno fatto il loro tempo, seminando disuguaglianze e ipocrisie fondate sugli interessi di parte, accumulando ricchezze materiali, invece di diffondere lo spirito della giustizia per evitare disaccordi, rivendicazioni e Guerre.

Bisognerebbe che ogni Chiesa, Moschea o qualsiasi altro centro fra i tanti Culti di Fede esistenti, si riunissero per imporre con la forza in difesa dei deboli contro il male, con eserciti di Legali e Arcangeli pronti a manovrare le spade a tutela della Giustizia, contro i provocatori di ingiustizie e di Guerre.

Nella storia del Potere, della Politica, delle Ingiustizie, delle Religioni, pesano milioni di morti per imporre alle masse ideologie strampalate che a distanza di milioni di anni continuano a viaggiare per strade che immancabilmente conducono alla guerra.

Gli Ebrei per primi avevano scoperto parecchi millenni prima di Gesù la strada che conduce alla fratellanza, ma furono stravolti e decimati dai Romani che la storia dei vincitori li pone come i grandi maghi delle moderne civiltà, occupare, speculare, uccidere e crescere.

Una volta le tasse si pagavano in proporzione del 10% mentre oggi i guru dell’economia sostengono che nel nostro Paese le tasse sono soltanto al 54% mentre in realtà sono all’ottanta per cento, per sostenere disuguaglianze e guerre.

Papa Bergoglio non nasconde la sua preoccupazione per la perdita di Fedeli e delle numerose Chiese chiuse perché svuotate a causa di verità in contraddizione con l’operato reale della Religione Cattolica.

In Africa hanno svuotato le prigioni per inviare i galeotti alla conquista dell’Occidente per rivalersi di tutte le ingiustizie compiute dall’Occidente e dal Cristianesimo in due mila anni di guerre con oltre 80 milioni di morti ben nascosti dalla censura.

Bisognerebbe cambiare la testa delle capre che Governano le Nazioni e il Mondo, per guidare l’umanità ad una Pace fra i popoli, senza disuguaglianze, senza privilegi, senza ipocrisie.