Lina Medina incinta a soli 5 anni e Lu Hao, 60 Kg a soli 3 anni

1042

Si può rimanere incinta a soli 5 anni? Queste storie sono curiose ma al contempo hanno un loro lato tragico, perché riguardano bimbi piccoli alle prese con problematiche afferenti al mondo adulto. Una risale agli anni ’30 e riguarda una bambina peruviana rimasta incinta a soli 5 anni. L’altra i giorni nostri e riguarda un bambino cinese che a soli 3 anni pesa già 60 Kg.

Lina Vanessa Medina nacque in Perù a Ticrapo nel 1933 ed è conosciuta, soprattutto in ambito scientifico, per essere stata in assoluto la mamma più giovane del mondo. I suoi genitori, soprattutto la madre, avevano notato in lei un rigonfiamento spropositato dell’addome. Temendo una qualche grave forma di tumore, decisero di sottoporre la piccola a una visita medica che si concluse con una stupefacente(anche per il medico) diagnosi di gravidanza al settimo mese.

Difatti poco tempo Lina Medina, all’età di cinque anni, 7 mesi e 21 giorni, diede alla luce con un parto cesareo suo figlio.

Il piccolo si chiama Gerardo Alejandro e pesava alla nascita circa 2,7kg. La madre non ha mai voluto rivelare chi fosse il padre anche se all’epoca dei fatti i sospetti cadevano tutti proprio su suo padre. L’uomo infatti venne arrestato ed accusato di violenza sessuale ed incesto, ma successivamente fu scagionato per insufficienza di prove.

Gerardo è cresciuto pensando che Lina Medina fosse sua sorella maggiore. Solamente all’età di 10 anni gli fu rivelata la verità.

Com’é possibile che una bambina così piccola avesse già le mestruazioni e fosse pronta per avere una gravidanza? E’ possibile che Lina Medina sia rimasta incinta a soli 5 anni? Una delle teorie sembra legata al fatto che in quelle zone esista la pratica di somministrare estrogeni agli animali che vengono poi macellati e mangiati. In questo caso gli estrogeni assunti in quantità non normale possono aver anticipato in maniera clamorosa l’età della pubertà.

CONTINUA A LEGGERE