Il Nostro – la rivista realizzata con i lettori per i lettori

119

Il Nostro, è il titolo di una nuova rivista cartacea in partenza ad inizio maggio: non una semplice rivista mensile gratuita, ma uno spazio dove chiunque può scrivere gratuitamente sugli argomenti più svariati: attualità, giustizia, esperienze, benessere, cultura.

Un giornale indipendente, libero e aperto a tutti dove l’unico limite è la decenza dei contenuti.

L’idea de IL NOSTRO nasce dalla mente dell’Editore Davide Del Bello, e si pone l’obiettivo di dare spazio ai cittadini e alla persone che sentono l’esigenza di comunicare la propria opinione, la propria “versione dei fatti”, unitamente alla necessità di esprimersi, cosa che oggi viene affidata ai social e legata comunque all’universo virtuale.

Il progetto editoriale vuole trasformare l’immediatezza e la velocità della comunicazione in attesa. Da qui la scelta di andare controtendenza e di prediligere la stampa su carta e la periodicità mensile.

Ogni potenziale scrittore avrà l’opportunità di vedere il proprio articolo pubblicato, con la possibilità di fruire del supporto della redazione in fase di stesura e sviluppo dell’articolo.

Ma il progetto è ben più ambizioso: IL NOSTRO intende mantenere vivo l’interesse per la cultura, invogliare alla lettura e alla scrittura, con un concetto partecipativo e di Community. La redazione organizzerà occasioni ed eventi volti a coinvolgere tutti gli scrittori ed i lettori e condividere personalmente interessi, passioni, scambiare idee, lontani dallo schermo freddo di un PC o di uno Smartphone.

Il Nostro è la rivista di tutti e per tutti.

Il primo numero, andrà in stampa nella prima settimana di giugno e verrà distribuito a Roma in 15.000 copie nei punti strategici della città (alle fermate della Metropolitane, alle Stazioni, nelle Università, nei circoli ricreativi, nei pub e nei locali di svago).

Tra le tante rubriche e articoli presenti uno spazio per i bambini ed una rubrica fissa dedicata a ‘Termini TV’ del giornalista Francesco Conte con le sue interviste alle stazioni di Roma.

Contatti:

Email: nostrogiornale@gmail.com
Twitter: @ilnostro3
Pagina Facebook: Il Nostro