Alzati e vivi

165

Alzati e vivi


Mi chiedo se esista in questa vita chi ti sa rialzare, a parte te stesso, perché a volte sì, vorremmo rialzarci, vorremo farcela con tutte le nostre forze ma la verità è che a volte tutto questo non basta.
In palestra coloro che ci sanno alzare si chiamano personal coach in altri campi personal trainer…
Ma in questa vita ? Se non sei tu stesso a darti la forza nessuno potrà farlo per te.
Avete mai visto un ciuffetto di erba uscire dall’asfalto?

Avete idea di quanta forza e passione ci abbia messo per raggiungere il sole?

Ha attraversato quel seme, tre quattro stati di terra e il bitume dell’asfalto per vedere il sole che c’è!!
Forte la natura ma anche fragile allo stesso tempo. Se ci pensi basta un nulla per strappare via quel ciuffetto di erba.
Tu non sei da meno di quel ciuffetto d’erba cresciuto sul bordo dell’asfalto.
Tu come persona ed essere pensante sei più forte, poiché hai un cervello funzionante e non vivi solo di istinto come la natura.
Sei sensibile, e questa è una grandissima cosa, come sarebbe il mondo senza la sensibilità? Io penso che ci sarebbe solo invidia e cattiveria, e penso che dentro ognuno di noi ci sia un pizzico di sensibilità che purtroppo in molti nascondono per farsi vedere forti. Ma questa non è vita cari miei.

La vita è fatta di emozioni, di sentimenti, di gioie per le piccole cose. Ecco le piccole cose, in quanti siamo capaci di vederle?

Sorridi alle false persone, avranno un motivo in più per invidiarti ricorda ci sarà sempre qualcuno che non sa gestire la propria vita e daranno la colpa a te
Tu sorridigli e vai avanti!
E quando pensi di essere un nulla ricordati che non è così in quanto tu sei un essere pensante e non tutti hanno la fortuna di esserlo.


Alzati e vivi

Testo di Bianca Blaj