Ci si arrende sempre davanti a qualcosa… All’amore, al destino, al caso. Dopo una lunga battaglia ci si arrende o per stanchezza o in particolare per l’intelligenza di aver capito che si ha di fronte un vincitore.

Che sia esso fisico o semplicemente un pensiero… Il vincitore sarà sempre una pura illusione ma è arrendersi a esso che proclama chi ha compreso il come muoversi… Chi ha compreso il complesso meccanismo dell’evoluzione…perché arrendersi non vuol dire essere sottomesso o accettare ciò che non si vuole ma in più delle volte diventare parte di un processo diverso..

Si ha più paura di arrendersi e non sapere la conseguenza di ciò piuttosto che combattere.. Non è buffo?

Perché non siamo abituati a lasciarci cadere in mezzo al nulla e sentire un tonfo sordo e secco.
Lasciarsi andare… Lasciare andare… Far scorrere.. Non bloccare nessun flusso.. Farebbe solo che bene alla propria indole.
Perché andare controcorrente è distruttivo.. Non di seguire la gregge ma di sentire il proprio cammino.. Di liberare la mente e ascoltarsi più spesso…di non negarsi..
Arrendersi alla vita e non combatterla, arrendersi all’amore e non negarlo.. Arrendersi a sé stessi e non ripudiarsi… Questo è il vero coraggio.

Popa Andreea Alexandra