Quali sono le auto usate più vendute sul mercato?

40

Sia che vogliate comprare un’auto nuova, sia che ne cerchiate una di seconda mano vi starete chiedendo quali sono le auto usate più vendute sul mercato. Nel primo caso per sapere con che facilità potrete, eventualmente rivendere la vostra auto nuova. Nel secondo caso, invece, per cercare quella che mantiene un buon rapporto qualità prezzo nel corso del tempo.

“Ogni scarpa diventa scarpone”. E tale regola vale anche per le auto usate.

Certo, la manutenzione fa tanto e se fatta bene può allungargli di molto la vita. Anche fino a 300mila chilometri percorsi (un motore può arrivare a tali Km di vita). Anche se poi si va incontro a tante spese nel corso degli anni, perché tutte le componenti si usurano. Il mercato delle auto usate è comunque sempre florido, specie nei periodi di crisi.

L’importante, nelle vesti di acquirenti, è rivolgersi a Concessionarie in attività da anni, rinomate e magari farsi aiutare da parenti o amici esperti. Se non pure dal proprio meccanico nella valutazione di un auto usata. E se siamo noi a volerle invece venderle?

Quali sono le auto usate più vendute, più richieste e valutate dal mercato? Ecco di seguito una classifica.

1- Fiat Panda.

Al primo posto tra le auto usate più vendute del mercato c’è la nostra amatissima Fiat Panda: “la più amata dagli italiani”. Senza dubbio anche la più amata dall’avvocato Agnelli. Nonostante la linea classica rimane un cavallo di battaglia per il gruppo FCA. Da Gennaio, secondo autouncle.it ne sono state vendute più di 80.000 ad un prezzo medio di 5700 euro (la metà del prezzo a nuovo). Le più vendute? Quelle dell’annata 2009 e con una media di 73.000 Km.

2- Golf

Al secondo posto la “evergreen” della casa Volkswagen. Un altro target ed un altro prezzo rispetto all’appena citata Fiat Panda.

Vuoi continuare e sapere come procede la classifica delle auto usate più vendute?

CONTINUA A LEGGERE