Se non avete mai sentito parlare della Baby Shark Challenge forse non vi è andata così male: significa che non siete dipendenti dal web. Non preoccupatevi ci siamo noi di BombaGiù a rimettervi in riga.

Che cosa ha dato origine alla Baby Shark Challenge?

Si tratta di una simpatica canzone animata per bambini pubblicata dalla Youtuber Coreana Pingfong che ha aperto un canale dedicato alle canzoni per bambini.

Babyshark in realtà è stata pubblicata già nel 2015 ma la sua potenza virale è esplosa solo recentemente. Prima di venire al dunque, vi lasciamo divertire insieme ai vostri bambini guardando il video della canzone postato qui sotto.

Va detto che il canale della Youtuber vanta più di 21 milioni di iscritti. La canzone in questione vanta più di 200 milioni di visualizzazioni. Un vero boom non c’è dubbio. Ma perché questa Baby Shark sta diventando virale? Non è solo perché piace tantissimo ai bambini.

Si è scatenata infatti una tendenza sui social a postare simpatici remake del video o foto con l’hashtag #babysharkchallenge. Spesso, ovviamente, in questi video sono coinvolti proprio i bambini. Su instagram siamo già a 150.000 di post e non stiamo considerando il numero enorme di video postati su youtube e twitter. Se date un’occhiata troverete pure alcuni post di Chiara Ferragni e Fedez. A dimostrazione che il tema è caro anche ad influencer e star di alto calibro.

Alcuni video della baby shark challenge sono davvero divertenti.

Come potete notare dalla foto alcuni genitori si sono divertiti a travestirsi da squalo cantando la canzone con l’auto in movimento. Al di là della polemica sulla pericolosità di tali gesti, questa è la dimostrazione che quando qualcosa diventa virale si diffonde come un virus senza cura per tutto il continente? E voi che aspettate? Postate anche voi la foto del vostro piccoletto che canta la simpatica canzone. Tra l’altro questo canale youtube è molto suggerito per apprendere l’inglese.

Restiamo quindi in trepidante attesa delle versioni italiane della baby shark challenge.