The Border Trilogy. Romanzo di Serena Baldoni

The Border

103

The border trilogy… Un sogno dentro il sogno, sempre lo stesso per ogni volta che i miei occhi trovano pace in una notte.

Vi siete mai chiesti quanto sottile possa essere il confine fra la normalità e il divenire considerato pazzo? Irrazionale? E soprattutto, siete voi che oltrepassate quel confine o sono gli altri a farvelo credere?

Il mio nome è Berenike Evans, Niky e ho diciassette anni. Devo ripetermelo ogni giorno, al calar del sole, per esserne certa, per ricordarmi chi sono. Affronto lo stesso sogno, come fosse una prova, un rimorso da perdonare a me stessa, ripercorro quegli istanti all’infinito, credo di impazzire alle volte, solo alle volte. Ho ancora la speranza però, la speranza di salvare mia madre.

I regimi politici degli ultimi anni sono cambiati drasticamente, ogni città è racchiusa da mura erette per impedire che i popoli accanto s’incontrino, che uniscano le forze per rivoltarsi al sistema. Al confine di ogni città esiste un ospedale psichiatrico, così definito, ma la leggenda vuole che la realtà superi di gran lunga la definizione a esso etichettata. L’istituto sarebbe una sorta di carcere di massima sicurezza dal quale si può solo entrare senza far ritorno.

La mia città, un tempo era chiamata Anchorage, Alaska.

Oggi viene identificata con il termine città stabile, a basso rischio di sommosse, problematiche e rivolte. Chi ha deciso tutto questo?

The Border Trilogy, nono romanzo di Serena Baldoni, scrittrice trentenne di La Spezia è in vendita online in ebook su tutti gli store digitali, in cartaceo 1 e 2 volume su Amazon.

Articolo di TeleradioSciacca.