Cos’è un sugar daddy? Tutti i segreti per diventarlo

116

Se non avete mai sentito parlare di Sugar Daddy siete finiti nel posto giusto. In questo testo vi racconteremo tutti i segreti per avere successo in questo nuovo ruolo del mondo del “dating” che sta entrando sempre più voga.

Certamente prima di farvi venire l’acquolina alla bocca dovrete avere pazienza perché non tutti possono essere Sugar Daddy. I prerequisiti sono tanti quindi allacciatevi le cinture sperando che anche voi possiate essere tra i prediletti fortunati.

Innanzitutto focalizziamoci sul termine. Per chi é “nullo” in inglese la traduzione letteraria sarebbe Dolce Papà. Un termine che tradotto così mi fa pensare piuttosto al nostro papa che ci fa le coccole. Possiamo confermare che non ci allontaniamo dal ruolo di un padre affettuoso anche se il ruolo va molto al di la e non potrebbe per nulla assimilarsi a quello di un genitore e oserei dire per fortuna. In francese si trova la traduzione “papa gâteau” che fa pensare veramente alla dolcezza di un buon dessert.

Ma veniamo al dunque togliendovi tutti i dubbi e le curiosità in merito.

Le caratteristiche principali di un sugar Daddy.

Il “papa gâteau” è un gentleman moderno con dei gusti raffinati e delle disponibilità eccezionali in termini di risorse economiche.

Da questa prima parte della descrizioni potrete già notare che buona parte degli uomini sono tagliati fuori. Da sottolineare infatti che le risorse finanziarie sono fondamentali per potersi definire un sugar Daddy. Ma fate attenzione. Non basta! Essere ricco puo’ essere alla vostra portata ma essere un gentleman con dei gusti raffinati è molto difficile. Senza entrare troppo nei dettagli, è importante dire che, ad esempio, se siete il classico cafone che guarda la partita di calcio bestemmiando e facendo cadere i pop corn sul divano siete un pò lontani dal profilo ideale di chi è alla ricerca del “dolce papà”.

Qual’è l’obiettivo principale del Sugar Daddy?

Il sugar daddy è alla ricerca di un partner per condividere la propria vita ed il proprio stile straordinario in una relazione nella quale la controparte è alla ricerca di questi benefici economici, di classe. In sostanza è una relazione che si basa più sull’aspetto economico e sociale che su quello puramente affettivo e/o sessuale.

Di seguito elencheremo alcuni aspetti importanti per essere un buon Sugar Daddy.

Trovare un equilibrio.

Il sugar daddy ha delle esperienze e delle responsabilità molteplici: famiglia, lavoro, viaggi d’affari nonché i propri passatempi ed interessi. Parliamo ovviamente di passatempi ed impegni di un certo livello (partite di golf, cene di gala, eventi di beneficenza, conferenze di business). E’ quindi importante trovare una compagna, definita “sugar baby” che sia all’altezza della situazione. Questo significa che se volete trovare un sugar daddy la selezione é molto alta. Vale la stessa analogia fatta per il cafone che guarda la partita con il calzino bucato.

Prendere tempo per il partner

Il sugar daddy deve considerare la relazione come qualcosa di importante nella lunga lista dei suoi impegni personali. E’ importante infatti che il partner si senta al centro dell’attenzione e che non senta trascurata. Tutto deve essere estremamente preciso: prenotazione del tavolo al ristorante perfetto, autista in orario, shopping di alto livello. La cosa importante è che il sugar daddy non passi tutto il suo tempo dedicato al lavoro ed agli impegni mettendo la sugar baby a distanza come un giocattolo da utilizzare negli spiccioli di tempo libero a disposizione. Il Partner deve sentirsi all’altezza e condiviso socialmente.

Come si diventa un gentleman moderno?

Come detto in precedenza gentleman si nasce non si diventa. Ci sono però dei trucchi per poter miglioare qualora il ruolo del gentleman non vi si addica al cento per cento. Sappiate però che sforzarsi di essere un gentleman è dura se non vi sentite questo ruolo come naturale. Il gentleman è un uomo di cultura pieno di conoscenza approfondita su diverse tematiche quali arte, enogastronomia, viaggi etc. Non ci si improvvisa un esperto di vini dalla mattina al pomeriggio: il messaggio chiave è questo.

In sintesi, quindi, essere un sugar daddy non é semplice e si parla proprio di un ruolo quasi elitario. Proprio per questo nella relazione biunivoca che è necessaria, anche essere una sugar baby è difficilissimo.

Se siete un sugar daddy alla ricerca di un partner o una sugar baby che vuole trovare la propria dolce papà (sarebbe dolce metà) e non sapete da dove iniziare potreste avvalervi di alcuni siti di dating specializzati per questo.

Il mondo del dating online si è evoluto tantissimo negli ultimi anni specializzandosi e differenziandosi per rispondere alle esigenze di tutti i target. Non poteva, dunque, mancare sul web una vetrina che accontentasse anche questa nicchia importante degli incontri online.

Da qui in avanti è fondamentale capire esattamente come poter essere un buon sugar daddy e come poter essere una buon sugar baby. Non buttatevi all’interno di questi siti se non avete i requisiti economici per essere un dolce papà e tantomento se il ruolo di gentleman è lontano anni luce dal vostro stile di vita. Come detto in precedenza, la stessa cosa vale per la sugar baby. Un prerequisito fondamentale in questo tipo di relazione è l’onesta e la chiarezza in quello che si vuole. Non parliamo, infatti, di una relazione tradizionale ed è per questo che la trasparenza è uno degli aspetti fondamentalei affinché questo rapporto funzioni.

Il tema del sugar daddy è stato spesso sottoposto a critiche per l’aspetto economico importante che lo possa far assimilare a quello della prostituzione. Non fate questo errore, perché qui si tratta di tutt’altro. L’aspetto sessuale entra in gioco in un secondo momento, solamente quando esiste un vero feeling tra sugar daddy e sugar baby. Proprio come in una relazione che nasce da un normale sito di dating. I siti che offrono una vetrina per i sugar daddy, infatti, mettono solamente in relazione le persone e non si può quindi, nemmeno lontanamente, parlare di prostituzione.

E’ importante sottolineare questo elemento per evitare di cadere nella speculazione.

Che aspettate quindi? Avete le caratteristiche del sugar daddy? Siete una sugar baby desiderosa di trovare il proprio papa gâteau? Mettetevi al lavoro perché la ricerca del vostro partner può veramente essere difficile.