Chi non ha mai vinto un Oscar? Ci concentriamo spesso e volentieri sui grandi che vincono la famosa statuetta. Ma la lista dei vip del cinema che fanno parte dei delusi é molto interessante.
Come ogni anno si ripete la cerimonia degli Oscar. Il premio cinematografico più prestigioso al mondo. La prima edizione si tenne nel 1929, 3 anni prima che il Festival di Venezia diede vita alla prima manifestazione del cinema italiano. Una lotta serrata ed una competizione avvincente che fa sognare tutti i grandi attori. E’ il premio Nobel del cinema.
Volete sapere chi rientra nella lunga lista di chi non ha mai vinto l’Oscar?
1 – Charlie Chaplin
Uno dei più grandi attori comici che il cinema possa aver conosciuto resta incredibilmente fuori dai premiati in questa competizione annuale. Si é dovuto accontentare solamente dei premi onorari che gli sono stati consegnati nel 1929.
2- Alfred Hitchcock
Ebbene si, colui che ha insegnato al mondo il significato della suspense, pur avendo avuto 5 candidature come miglior regista, non ha mai alzato la statuetta d’oro al cielo. Anche lui come Charlie Chaplin ha ricevuto l’onorario nel 1968 (per precisione il premio alla memoria Irving G. Thalberg). Pare che l’Academy quando si rende conto di aver fatto grossi errori cerchi di riparare con il premio alla carriera.
3- Cary Grant
4- Leonardo Di Caprio
5- Mickey Rourke
6- Robert Mitchum
7- Tom Berenger
8- Sylvester Stallone
9 – James Woods, Ridley Scott
10 – Will Smith
11- Jim Carrey
12- Kurt Russel
13- Jake Gyllenhall
14 – Antoine Fuqua
15 – Michelle Pfeiffer
16 – Abel Ferrara
17 – Hector Babenco
18- John Milius
18 – Toshiro Mifune
19 – Glenn Ford
20 – Peter Falk
21 – Charles Bronson
22 – Willem Dafoe
La lista dei grandi che non ha mai vinto un Oscar é lunga come potete vedere e siamo sicuri che voi cinofili non sarete d’accordo.