Come Giocare a Blackjack in un Casinò Online

24

Il blackjack è uno dei giochi di carte più popolari presenti nella maggior parte dei casinò moderni. Nel formato online, il gioco è apparso oltre 20 anni fa. Attualmente è secondo per popolarità solo al poker. La conoscenza, l’esperienza e l’uso di strategie di base consentono ai giocatori professionisti di ottenere un vantaggio significativo nei confronti del casinò online.

Grazie alle regole semplici, anche i principianti possono giocare a blackjack online. Il gioco è affascinante, quindi non ci si annoia. Un ulteriore vantaggio è la disponibilità di un gran numero di strategie per aumentare le possibilità di vincita.

Regole del blackjack online

Il blackjack online è presente in molti casinò. Il gioco è presentato in diverse varianti, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche. Per capire il gioco, vale la pena studiare le regole del blackjack classico. Da esse si possono apprendere le condizioni di vincita, il punteggio e altri punti importanti.

Per imparare a giocare a blackjack in un casinò online, è necessario conoscere le denominazioni delle carte. Il dieci, il fante, la regina e il re valgono 10 punti. L’asso vale 11 o 1 se il valore delle carte in gioco è superiore a 21 punti. Il valore delle carte rimanenti (2-9) è pari al loro valore nominale.

Regole del blackjack:

L’obiettivo del gioco. L’obiettivo del giocatore è segnare una carta di 21 o una somma vicina ad essa. Se segna più punti, il croupier sarà scoperto. Se il giocatore segna più punti del croupier, quest’ultimo deve segnare più di 21 punti. Se i punti sono uguali, c’è un pareggio. La combinazione più importante è il blackjack: un asso abbinato a un dieci, un jack, una regina o un re.
Numero di giocatori. In quasi tutti i tipi di blackjack ci sono 7 caselle di gioco. Il numero di partecipanti al tavolo non deve superare questo valore.
Numero di puntate. Secondo le regole del casinò, il giocatore deve puntare su almeno due campi. Il limite per ogni partecipante è determinato dalle regole di un particolare casinò, ma spesso dipende dal numero di caselle di gioco.
Scommesse bonus. Dopo l’inizio del gioco i partecipanti effettuano la puntata minima obbligatoria. In alcuni giochi è possibile utilizzare il bonus.

Tipi di blackjack online nei casinò

I tipi di blackjack più diffusi nei casinò online:

Standard. Nella variante classica, ai giocatori vengono distribuite due carte ciascuno. Devono raccogliere una combinazione di 21 o quasi, ma non superiore. L’importo deve sovrapporsi al risultato del banco. La scelta della tattica si basa sulle carte ricevute.
Aperto. In questo tipo di blackjack il croupier distribuisce carte aperte ai partecipanti e a se stesso. Non sono previsti tassi di assicurazione. In caso di blackjack, la vincita è in rapporto di 1:1. È consentito un solo split per turno. Se il numero di punti del giocatore e del croupier è uguale, il vantaggio va al secondo.
Spagnolo. Una variante comune del gioco di carte. È considerata quella di maggior successo per i giocatori. Ma ha regole speciali che lo distinguono dal blackjack standard: se il mazzo non ha decine, la divisione può essere fatta due volte a giro, se il numero di punti del giocatore e del banco è uguale vince il giocatore, quando si pagano le vincite si tiene conto del valore nominale, del numero e del seme delle carte.
Il gioco delle tre carte. Una differenza rispetto alla versione classica è la distribuzione di tre carte ai giocatori e al mazziere. Il gioco si svolge su un mazzo di 52 carte. L’obiettivo non cambia: bisogna comporre 21 o quasi. Il mazziere entra in gioco quando si raggiunge un punteggio di 17 o più punti.

In un casinò online è possibile giocare a blackjack di diversi tipi. Prima di farlo, è consigliabile familiarizzare con le regole e le caratteristiche del gioco nella variante di interesse. Questo vi aiuterà a scegliere la versione con esperienza e abilità. I principianti dovrebbero iniziare con la versione classica.