Come scegliere i nomi dei figli? Si dice che il nome possa influenzare il destino di una persona. E anche la scienza ci crede al punto che alcune ricerche si sono messe di tutto punto e con statistiche alla mano hanno stilato elenchi dei nomi destinati ad avere successo in base ad alcuni criteri.

Diventare dei genitori è una scelta importante. A volte forzata dalla società e dagli schemi sociali. Dietro a questa decisione si nascondono tanti ostacoli ed una serie di situazioni stressanti. Una delle prime cose che si vive da genitori è l’aspettativa di far diventare nostro figlio o figlia quello che desideriamo o quello che la società stessa impone. Diciamo che è un errore fare questo ma sappiamo bene che la maggior parte dei genitori impone un proprio modello di vita. La letteratura ed il cinema ne sono la prova. Figli che soffrono perché devono fare il lavoro del padre o perché i genitori li crescono con una idea di successo che non li rappresenta.

Credo che tutti siamo d’accordo sul fatto che bisognerebbe lasciare i propri figli scegliere in base alle proprie attitudini.

Qualora tu fossi testardo e volessi sapere se il tuo futuro figlio avrà successo nella vita, leggi di seguito cosa dice un’esperta in merito.

Volete sapere come scegliere i nomi dei figli ?

Linda Rosenkrantz è una appassionata di nomi che possiede un sito in cui pubblica ricerche e studi per aiutare i genitori a scegliere il nome perfetto per i propri figli.

L’esperta ha pubblicato di recente una classifica in cui ha indicato i nomi perfetti per chi sogna di avere un figlio milionario. Il migliore, a quanto pare, è Will, che offre molte più chance di diventare ricchi. Troviamo poi nomi quali Mark, come Zuckerberg, il creatore di Facebook, Bill, come Gates, il fondatore di Microsoft, e Jeff, come Bezos, il capo di Amazon.

CONTINUA A LEGGERE