Conosci l’autrice di romanzi rosa e poesie Angela Meloni

49

Angela Meloni è un’appassionata di romanzi rosa. Ha cominciato a scrivere poesie nel lontano 2002 per poi passare a racconti e romanzi. La sua prima opera è Nudità una raccolta di poesie pubblicata presso una casa editrice sarda. Ha auto-pubblicato con la Youcanprint La stanza rosa (raccolta di racconti), La mia penna sanguina e altri versi (raccolta di poesie), Pesce d’Aprile in love (racconto) e infine il suo primo romanzo Un regalo inaspettato.

Ecco ciò che dice della sua passione:

Ho sempre amato la parola scritta. Da bambina mi affascinava vedere parole stampate su una pagina di un libro e spesso mi domandavo, in che modo, una persona riuscisse ad inventare una storia. La mia domanda trovò risposta il giorno in cui impugnai una penna per scrivere la mia prima poesia. Da quel giorno cominciai a scrivere e più scrivevo, più mi accorgevo di quanto fosse stimolante e allo stesso tempo doloroso, riuscire a mettere la propria anima a nudo solo con una penna e un semplice foglio di carta. Nel corso di questi anni ho scritto molto e la scrittura giorno dopo giorno è diventata un rifugio. In questo libro ho raccolto le poesie più significative composte nel corso di questa mia piccola vita. E’ una sorta di diario intimo, un percorso dell’anima dove la parte più profonda di me risale in superficie attraverso i versi. Il titolo Nudità nasce proprio da questo, l’anima si spoglia fino alla sua essenza.

Oltre a leggere e scrivere, Angela Meloni, è bibliotecaria in una biblioteca della sua città. Ama consigliare libri ai suoi tanti utenti che frequentano la biblioteca. Ha un blog dove pubblica recensioni di libri che legge e interviste a vari autori. Un modo questo di avvicinare le persone alla lettura.

Link del blog: La Fatina dei libri

Canali di youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuLzxraC_zqiAza1xinLiug https://www.youtube.com/user/creaturanuda

PaginaFacebook dove potete inviarle un messaggio: La Ragazza con il libro tra le mani