Ma come si fa la disdetta da Mediaset Premium?

133

Diciamocelo francamente ogni volta che ci tocca fare la disdetta da Mediaset Premium ufficiale, quella con la classica raccomandata con ricevuta di ritorno ci viene un pò il magone. Non che sia una procedura difficile ma di certo non è divertente e in tempi in cui con la tecnologia si fa quasi tutto e dove le newsdigitali hanno preso il sopravvento su quelle cartacee, doversi recare all’ufficio postale e fare una fila non è il massimo della vita.

Ma come fare disdetta da Mediaset Premium?

La procedura è molto simile a Sky. Come con la tv satellitare, disdire un abbonamento in essere con Mediaset Premium è fattibile in due modi. Disdetta a scadenza naturale del contratto di abbonamento, valido sempre 12 mesi e disdetta per scadenza in corso di validità dell’abbonamento. In entrambi i casi va sempre fatta la raccomandata con ricevuta di ritorno e in entrambi i casi è possibile scaricare e compilare i moduli appositi direttamente dal sito di Mediaset Premium.

Per scaricare il modulo collegatevi al sito Internet di Mediaset Premium (mediasetpremium.it) selezionando il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento.

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium se avete
    sottoscritto un normale contratto in abbonamento.
  • Modulo disdetta a scadenza noleggio se avete sottoscritto
    un tipo di contratto a noleggio.

La raccomandata va inviata al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Ricordatevi sempre che oltre alla raccomandata di disdetta vanno restituiti nei tempi previsti anche tutti gli apparati (decoder, smart cam). Ovvero entro 14 giorni dall’avvenuta disdetta dell’abbonamento, in caso contrario rischiate di pagare una penale di 50 euro oltre ad altri eventuali costi di disdetta.

La restituzione degli apparati va effettuata tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure rivolgendosi al servizio di ritiro Mediaset, che costa 19 euro.

Altra modalità di disdetta è quella per recesso anticipato entro i 14 giorni. Dovrete collegarvi sempre al sito ufficiale di Premium e selezionare l’opzione inerente il recesso anticipato. Dopodiché potrete scaricare e compilare il modulo. In questo caso il contratto si chiuderà senza costi o penali.

Il modulo va inviato anche in questo caso sempre tramite raccomandata A/R a cui allegare sempre una copia del documento di riconoscimento fronte/retro al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

La restituzione degli apparati ricevuti in comodato d’uso va fatta tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure tramite il servizio di ritiro Mediaset.
Vi ricordiamo che è possibile anche cambiare idea e revocare la disdetta, anche in questo caso esiste un modulo apposito per tale operazione, modulo revoca disdetta e inviandolo all’azienda tramite raccomandata A/R. L’indirizzo di destinazione è lo stesso visto per gli altri moduli.