Fine del Mondo tra pochi minuti, diretta da S.Pietro per l’occasione: canterebbe Ligabue. Purtroppo pare che non sia uno scherzo o una bufala.

La fine del Mondo è uno spauracchio che accompagna l’uomo da un bel po’. Vuoi la scienza, vuoi la religione, vuoi la superstizione, tanti nei secoli sono stati gli annunci sulla fine del mondo. Sarà per volere di Dio, il quale deciderà di scatenare una Apocalisse e porre fine a tutto. Sarà per volere dell’uomo, attraverso i suoi comportamenti scellerati nei confronti della natura; o scatenando una guerra nucleare. Sarà per una mera credenza popolare, dettata da qualche avvenimento molto singolare e puramente scaramantico.

Ma davvero vedremo la fine del mondo tra pochi minuti?

A memoria, ho vissuto tante Fine del Mondo. Poi puntualmente non avveratesi. Sebbene due in particolare sono state le più sentite dalle persone: quella in vista del Nuovo Millennio, tra sacro e profano (chi non ricorda lo spauracchio del Millennium bag). E quella del 21 dicembre 2012, legata ai Maya, che creò un certo panico sul web. E perfino un ridicolo film.

Tuttavia, quando ad annunciare la fine di tutto molto vicina sono gli scienziati, allora ci fermiamo un po’ tutti. Dando ad essa maggiore valenza e credibilità. Come questa che riporto di seguito, che vorrebbe la Fine del Mondo vicina a pochi minuti. Vediamo di cosa si tratta.

Volete saperne di più su quest’ultima teoria che prevede una fine del mondo tra pochi minuti?

Abbiamo pubblicato tanti articoli sul tema. Teorie, anticipazioni finora solo bla bla bla. Nostradamus, Baba Vanga, visionari dell’ultimo minuto. Prove che sembrano giustificate da testi scritti o teorie legate all’astronomia. A volte coincidenze strane che ci fanno sembrare le ipotesi realistiche. Cosa cambia in quest’ultima previsione? Nel frattempo se ve lo potete permettere preparate le valigie e salite su uno shuttle che punta sullo spazio.

CONTINUA A LEGGERE