Gatto Exotic Shorthair: prezzo a cui trovarlo

Se volete acquistare un cucciolo di Exotic Shorthair, vi consigliamo di rivolgervi agli allevamenti specializzati

40

Siete interessati alla razza del Gatto Exotic Shorthair? In effetti, è davvero una razza meravigliosa. È stata creata negli Stati Uniti e ha molte caratteristiche del gatto persiano, pur non presentando lo stesso pelo. In poche parole, gli americani hanno deciso di creare un nuovo gatto persiano, con una caratteristica in particolare diversa: il pelo. Sappiamo che il pelo del gatto persiano possa dare numerosi problemi e richiede moltissime attenzioni.

Invece, il pelo del Gatto Exotic Shorthair non deve essere curato e seguito ogni giorno, ma basta la classica toeletta.

Caratteristiche del Gatto Exotic Shorthair

Stiamo parlando di una razza di gatto molto calma, più del solito, che viene spesso definita come “un felino da grembo”. Possiamo tenerlo in braccio, giocare e interagire con lui. Ha anche una grande adattabilità alla vita da appartamento e adora giocare con i bambini.

Il suo temperamento è davvero tranquillo, abbastanza mite e calmo. La sua razza prende spesso parte alle esposizioni e ai saloni di bellezza dei gatti, oltre che ai concorsi, dove si posiziona sempre ai primi posti.

Pare che questi gatti amino l’attenzione e la ricerchino in ogni loro forma. Non apprezzano particolarmente la solitudine, dunque. Sono perfetti da inserire in un nucleo familiare abbastanza ampio. Se avete dei bambini e amate i gatti, è la razza giusta per voi.

Prezzi e città in cui acquistare un Exotic Shorthair

Se volete acquistare un cucciolo di Exotic Shorthair, vi consigliamo di rivolgervi agli allevamenti specializzati. È molto importante che i cuccioli siano seguiti e svezzati dalla madre in modo totalmente naturale.

In ogni grande città, da Milano a Roma, fino a Bologna o Napoli, si possono trovare degli allevamenti altamente professionali.

Il prezzo di questa razza varia da 500,00 fino a 900,00 euro. Il suo costo di mantenimento è abbastanza nella norma, rientra nella fascia media. Non ha bisogno di cibo particolare e si adatta con facilità. Dovrete solo spazzolare il suo pelo una o due volte alla settimana e i suoi occhi devono essere puliti abbastanza spesso, perché sono molto delicati.

Vi consigliamo di dare un’occhiata in giro sugli annunci di https://www.annuncianimali.it.