Gentleman’s ride: in moto per combattere contro il cancro

63

Combattere contro il cancro, è quello che ogni anno l’iniziativa benefica “The Distinguished Gentleman’s ride” propone. Migliaia di motociclisti in tutto il mondo si radunano per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata.

il 27 Settembre 2020 l’iniziativa si ripete ma, a causa del Covid19, per evitare aggregazione sarà una corsa in solitario. Tutti gli appassionati rider correranno in solitaria cercando di veicolare il più possibile il loro messaggio di solidarietà.

Cancro è una parola bruttissima. A volte fa venire i brividi solo pronunciarla. Ancor di più quando questa parola entra nella nostra vita.

Chi non è mai stato coinvolto da questa malattia forse sarà meno toccato e ci auguriamo resti sempre così distaccato e fortunato nella salute dei propri cari.

Purtroppo però il cancro è dovunque. Combattere contro il cancro è necessario. Non parlo solamente dei tumori in senso medico ma anche di tutti i cancri della vita. La pandemia che stiamo vivendo è uno dei cancri peggiori della combattere contro il cancronostra società. Poi seguono il terrorismo, la corruzione, le guerre, le carestie, il razzismo, la violenza contro le donne, le discriminazioni di ogni tipo e la lista potrebbe continuare. Un altro cancro potentissimo è causato dall’inquinamento e dallo sfruttamento eccessivo ed improprio delle risorse naturali a nostra disposizione.

Perché parlo di questo? Perché non c’é cosa peggiore dell’indifferenza nei confronti dei mali del mondo. Potrete scappare quanto volete ma prima o poi qualcuno di questi vi colpirà. Alcuni di questi stanno già colpendo tutti noi.

La lotta al cancro alla prostata è solo un pretesto per me. Vorrei contribuire a combattere tutti i cancri del mondo: tra questi il melanoma che sfortunatamente ha colpito mia moglie. Un pretesto per fare qualcosa. Non possiamo chiedere troppo a noi stessi. Le battaglie da vincere sono migliaia. Concentriamoci su una battaglia alla volta. Nel nostro piccolo possiamo cambiare il mondo.

Combattere contro il cancro è possibile. Se quindi volete aiutarci anche voi potete contribuire cliccando questo link

https://www.gentlemansride.com/fundraiser/antoniorestivobonneville

Se invece siete motociclisti che aspettate? Iscrivetevi anche voi, sfrecciate con le vostre moto e correte più veloci raccogliendo fondi per la lotto contro il cancro alla prostata.