Grandi cambiamenti in Rai: come cambieranno i presentatori

La Rai spera di recuperare il prossimo anno. E lo farà cambiando le conduzioni di molti programmi.

394

Grandi cambiamenti in Rai. Come la stagione calcistica, anche quella televisiva sta volgendo al termine. Regine indiscusse dell’audience sono state Barbara D’Urso e Maria De Filippi, autentiche miniere d’oro per Mediaset.

Grazie ai loro programmi trash, strappalacrime, gossippari e illusori nei confronti dei giovani in onda tutti i giorni su Canale 5. la D’Urso, peraltro, è stata anche richiamata a condurre il Grande Fratello, ormai in crisi di ascolti da diverso tempo. Buttandola in caciara e riconquistando l’attenzione che si sperava, anche sfruttando il programma che conduce il pomeriggio.

La Rai può invece sorridere sul fronte delle Fiction, sempre premiate dal pubblico, e format ben collaudato. Tanto le nuove, quanto le vecchie o vecchissime, che dir si voglia (si pensi a Don Matteo). Ma anche su questo fronte, Mediaset promette battaglia. Dato che la prossima stagione rispolvererà una vecchia Fiction anni ‘90 in onda su Rete 4. Con protagonista indovinate chi? Sempre lei: Barbara D’Urso.

La7 ha cercato di dire la sua, puntando soprattutto sull’approfondimento politico. Trasformandosi in quella che una volta era Raitre. Buone soddisfazioni sono giunte da Massimo Giletti, andato via dalla Rai dopo che la dirigenza voleva fargli fare quel tipo di Tv che tanto va in voga adesso.

La Rai comunque spera di recuperare il prossimo anno. E lo farà cambiando le conduzioni di molti programmi.

Grandi cambiamenti in Rai sono attesi. Ecco quali.

CONTINUA A LEGGERE