La fame nel mondo è un problema gravissimo di cui ci auguriamo che tocca sempre agli altri. Invece annienta milioni di esseri anche in Paesi sviluppati, coinvolgendo persone che hanno il nostro medesimo diritto alla vita e purtroppo sono abbandonate al loro destino.
Nel mondo milioni di bambini muoiono nella più completa disperazione di sofferenza, consumandosi lentamente per mancanza di cibo e delle cure essenziali alla crescita.
Nel corso dei tempi, si sono tenuti vari Congressi e Fiere Internazionali sul tema specifico, sono state create Organizzazioni Mondiali di aiuti con investimenti eccezionali, senza raggiungere valide soluzioni ispiratrici dai contenuti costruttivi e risolutivi.
Inviare quattro o quattro cento mila sacchi di aiuti al mese ai bisognosi, non si è rivelata la strada giusta da percorrere nel tentativo di risolvere il problema generato a valle da circostanze contingenti.
Occorre una ristrutturazione, del pensiero e dell’azione dei paesi più evoluti, sia in Occidente come pure in Medio ed Estremo Oriente, orientandoli alla cooperazione di un sociativismo umanitario, che non significa continuare a regalare, ma istruire Amministrazioni Pubbliche che rispondano sul sapere e sull’onestà, fondate sulla collaborazione tecnologica e scientifica di Nazioni più avanzate, per permettere ai popoli meno sviluppati di raggiungere un equilibrio di indipendenza continuativa per vivere una vita dignitosa.
A questo scopo si rende necessaria la formulazione di un nuovo pensiero mondiale, con la partecipazione di tutti gli Stati, assoggettati ad un regolamento universale fondato sui Diritti Umani, togliendo al Potere esecutivo di ciascuno Stato la possibilità di speculare sui propri sudditi e tanto meno su altri popoli e Nazioni, che continuano a soffrire le tirannie del Potere esercitato da alcuni esseri privi di anima umana, arrivati a conquistare posizioni di comando ed in seguito sfruttano la propria posizione dominante sui propri fratelli senza rigurgiti di coscienza.
Per imporre le regole di buon Governo, bisognerebbe agire immediatamente nell’eliminare l’erba cattiva prima che ramifichi infettando le masse.
Gli ultimi fatti accaduti in Africa Settentrionale, il braccio di ferro mantenuto da alcuni Despota in Centro Africa e in Medio Oriente i quali causano guerre, senza dimenticare i danni causati da diverse Democrazie Totalitarie sparse per il mondo, sono una dimostrazione del fallimento di ogni possibilità a raggiungere gli obiettivi di Pace e di collaborazione per un mondo migliore, continuando a seminare ingiustizie e povertà.
Molte Nazioni industrializzate e tante altre privilegiate dalla Natura con ricchezze straordinarie ricavate dal sottosuolo, si aggiudicano il privilegio nell’imporre con l’ausilio del Potere, attraverso l’arma potentissima che guida l’Economia mondiale rappresentata dal Capitalismo egoistico, il quale domina gli investimenti, le materie prime, lo sviluppo, i consumi, i costi, attraverso sistemi Monopolizzati da Governi e Multinazionali che inginocchiano il mondo ai loro interessi personali.
A Dubai in Medio Oriente hanno costruito un grattacielo alto mille metri, semplicemente per dimostrare la forza del Potere economico, mentre a non più di cinque cento chilometri di distanza i loro fratelli muoiono di stenti.
In Cina, hanno creato una serie di grattacieli che rimarranno eternamente vuoti, per dimostrare la Potenza Economica di una Nazione che campa sulla speculazione dei propri sudditi.
A Milano la Regione Lombardia sequestra case finanziate dai lavoratori, cedute con la formula del riscatto a famiglie che hanno pagato oltre dodici volte il valore originale, per rivenderle al prezzo odierno di mercato e continuare a campare di speculazioni.
Uno studio approfondito per il risanamento dei gravi problemi attuali che guidano Politicamente i deludenti programmi sociali di molti Popoli e Nazioni, soppressi da Kaste Politiche privilegiate che spesso conducono a ribellioni e guerre, a causa di un irregolare bilanciamento delle risorse naturali, di un dislivello del benessere Nazionale, dalla disoccupazione, dai costi sproporzionati della vita, dagli abusi di Potere, e richiedono una revisione Politico/Economica formulata su una più onesta collaborazione di tutti gli esseri in posizioni di comando, controllata da un Ente Superiore in grado di far rispettare i Diritti Umani e arrestare gli abusi del Potere.
Alla base del progresso dei popoli per una migliore qualità della vita, si impone di prepotenza “l’Energia” come il migliore amico al servizio dell’uomo.
Se ci troviamo in un deserto e abbiamo viveri ed acqua sufficiente per un mese, dopodiché dovremmo spostarci alla ricerca del necessario per sopravvivere, o sperare negli aiuti continui di Organizzazioni Mondiali.
Invece se disponiamo di Energia Naturale da convertire in forza meccanica, potremmo scavare in profondità alla ricerca dell’acqua, oppure de-salinare l’acqua dei mari, dei laghi, degli oceani, irrigare i campi, produrre il necessario per il sostentamento della vita della Comunità.
L’Energia é la madre provvidenziale che permette attraverso il sapere lo sfruttamento dei beni naturali di sostentamento offerti gratuitamente da madre natura.
Una scoperta notevole non recente ma ostacolata per la sua realizzazione economica, concerne una nuova Energia, purissima, continua, disponibile giorno e notte e per giunta gratuita, la quale si presenta come unica soluzione economicamente e tecnologicamente valida per sostituire i sistemi imposti dai Monopoli Internazionali di interessi di parte.
A differenza di tutti i prodotti convenzionali per ricavare energia, come ad esempio:- il Nucleare, i vari combustibili solidi liquidi gassosi, oltre al sole, al vento, le maree, le onde del mare, le cascate idriche, etc., tutti sistemi che dipendono dalle disponibilità naturali, ambientali e speculative del mercato, considerati prodotti alternativi relativamente inaffidabili o limitatamente efficienti, oltre ad essere inquinanti in un modo o nell’altro.
La presente scoperta consiste nel produrre forza motrice sfruttando una nuova Energia Naturale, la quale è continuamente disponibile in natura (giorno e notte), fra l’altro purissima, illimitata, gratuita e non fa parte delle Energie alternative.
Con la presente scoperta si possono creare motori industriali medi e grandi di nuova concezione ed abbinarli a generatori di corrente, pompe di acqua, di aria, o qualsiasi altra necessità di forza motrice a prezzi contenuti, dove l’energia di base è naturale e gratuita.
Si prefigge una considerevole riduzione dei combustibili solidi, liquidi e gassosi nella produzione di energia elettrica, riducendo le importazioni, riducendo i costi e soprattutto i danni causati dalle sostanze tossiche e inquinanti generate nei centri Urbani, poi trasportate attraverso il vento e la pioggia sulle piantagioni che rappresentano il nostro vitale sostentamento della vita.
Con la presente scoperta dai costi molto ridotti, si possono ricaricare i grandi serbatoi idrici che alimentano le Centrali Idro Elettriche per una maggiore efficienza delle stesse.
Creare Impianti di De-salinazione per quei paesi meno fortunati dove l’acqua scarseggia.
Alimentare le elettrificazioni Tranviarie, Treni, Mezzi Pubblici, Illuminazione Stradale e quant’altro richiede Energia pura a basso costo.
Creare Impianti mobili di Energia Elettrica continuativa da recapitare in zone impossibili o collegarli al network Nazionale.
Con il suddetto sistema si ridurrebbe considerevolmente la nostra dipendenza dalle importazioni di greggio e dall’uso sconsiderato dei combustibili, migliorando la vita nei centri Urbani, generando lavoro e occupazione.
Le conseguenze dell’inquinamento atmosferico sono certamente preoccupanti e costose anche per il mondo sviluppato, non soltanto per i Sistemi Sanitari Nazionali, ma soprattutto per l’uomo, con danni alle vie respiratorie, trachea, polmoni, asma, bronchiti, bronchiti cronache, sino a forme più gravi come polmoniti, enfisemi, per terminare con il cancro.
Sono lieto di mettere a disposizione di Organizzazioni di buona volontà, disposte a finanziare lo sviluppo del sopracitato progetto per salvare quella parte di mondo abbandonata, avviandoli ad una vita di dignità, oltre ad una sostanziale riduzione dell’inquinamento a livello Planetario, con importanti vantaggi economici operativi, sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Vorrei terminare il mio pensiero paragonando il mondo a un grande contenitore di esseri umani appartenenti a diverse civiltà e credenze ideologiche, aventi in comune la Natura e i suoi insegnamenti senza distinzioni di razza, colore e libertà del Credo.
E’ estremamente importante che tutte le Nazioni del mondo riescano a tenere a freno il comportamento spregiudicato di alcuni scalmanati che operano indegnamente contro i propri fratelli di fede diversa, mettendo a repentaglio il destino di intere Nazioni confinate all’isolamento per non rispondere ai parametri imposti dalla società civile nel condividere in pace il nostro Pianeta.
Negli Sati Uniti D’America finalmente é arrivato l’uomo giusto per riordinare il mondo, grazie Presidente Donald Trump e che il Signore benedica il tuo operato di riconciliazione dell’umanità per un futuro di Giustizia.
Anthony Ceresa – <anthonyceresa@yahoo.com>