Avete mai sentito parlare del dilemma che parala del famoso angolo dello specchio? Come riportato precedentemente nel forum abbiamo chiesto ad un esperto sul paranormale e misticismo cosa ne pensa e quale può essere la spiegazione del caso inquietante dello specchio. Nel troverete le sue risposte. Abbiamo infatti provveduto a chiedere il parere ad un’esperto.

La risposta che ho ricevuto è stata chiara e concisa.

“E’ DIFFICILE RIUSCIRE A DETERMINARE SE UNA FOTO È AUTENTICA O MENO. SOPRATTUTTO QUANDO NON SI HA A DISPOSIZIONE LA FOTO ORIGINALE SU CUI POTER ESEGUIRE DEI TEST CON PROGRAMMI APPROPRIATI CHE POSSANO DETERMINARE SE IN QUALCHE MODO L’IMMAGINE SIA STATA ALTERATA O MENO CON PROGRAMMI DI EDITING. LA FOTO CON L’ ANGOLO ALLO SPECCHIO AL CONTRARIO SEMBRA RITOCCATA IN QUANTO LA FIGURA DELLA RAGAZZA E DELLA SEDIA RIFLESSI NELLO SPECCHIO SEMBRANO AVERE UN’ANGOLAZIONE DIVERSA RISPETTO AL PUNTO DA CUI È STATA SCATTATA LA FOTO.”

Enzo D’urso Esperto di analisi in grafica, editing e fotomontaggi.

Notiamo che è stato usato il termine sembra, possono quindi esserci mille motivi per cui sia falsa oppure mille motivi per cui sia reale, può essere un gioco di luci oppure può essere che realmente uno spirito si sia palesato?

Molto difficile a dirsi con così pochi elementi, una cosa certa è che le ricerche continuano allo scopo di ottenere la verità.

Perché è importante determinare questo?

Come diceva Horus, purtroppo, vi sono persone che giocano con le tavole Oujya. Essendo scettici e curiosi, intraprendono vere e proprie sedute spiritiche senza nemmeno immaginare che, un’evocazione fatta in modo errato può portare a gravi conseguenze. Il mondo umano parallelo al mondo degli spiriti è una sorta di sala d’attesa generale ove chiunque attende che si apra un varco, sia di spiriti benigni come di spiriti maligni.

A volte gli spiriti pur di palesarsi possono anche infrangere le regole. Ad esempio, possono apparire solo negli specchi neri. Vi sono energie che sfruttano l’energia umana e possono proiettare la negatività insita nell’uomo e concretizzarsi in strani fenomeni. Proprio perché essendo pura energia per trovare la forza di entrare e agire nel nostro mondo usano l’uomo e le nostre fonti energetiche come se fossero batterie. Ovvero la radio, la tv, il computer…

Stiamo parlando di cose serie e giocare con queste cose può portare a conseguenze disastrose. Ecco perché il cacciatore si occupa di smascherare o confermare quello che sia una prova esoterica o paranormale per evitare che l’inesperienza dei curiosi porti a gravi danni.

Parlando di angolo dello specchio, ricordiamoci che a volte, è più pericolosa la fantasia collettiva di un spirito in cerca di vendetta.