Le calamite personalizzate sono sempre più amate da tutti. Questi simpatici gadget, infatti, sono estremamente versatili e si presentano in una grande quantità di forme. Possono inoltre assumere molteplici funzionalità, in base all’obiettivo del loro utilizzo.

Queste calamite non sono utilizzate solo per decorare il frigorifero ma possono essere una soluzione efficace nell’ambito della comunicazione del brand aziendale. Sono oggetti spesso presenti nei piani di marketing per attuare campagne promozionali.

Le calamite personalizzate (esplora il sito professionalpins.com) permettono di costruire la visibilità di un brand e alla sua diffusione. Unottima idea anche per utilizzarle al posto delle bomboniere per i matrimoni, per i battesimi e per le cresime.

Questi accessori hanno riscosso un grande successo soprattutto negli ultimi anni, durante i quali sono state adottate per realizzare regali aziendali per diffondere il brand, oppure come forma di ringraziamento per i partecipanti agli eventi speciali, come il matrimonio o il battesimo.

Le calamite personalizzate sono state utilizzate anche abbinate alle partecipazioni di nozze, per utilizzarle come promemoria dell’evento. Sono utili anche come segnaposto da portare a casa come ricordo, dopo la cerimonia.

Questi oggetti sono presenti in una grande quantità di variabili, per essi è previsto qualsiasi formato, qualsiasi immagine o logo da stampare e a diversi livelli di qualità dei materiali da adottare.

Il consiglio è di utilizzare quelli di qualità migliore perché siano durevoli nel tempo e rimangano a lungo disponibili. Questo vi permetterà di continuare a mantenere il ricordo dell’evento o del brand. I magneti vengono realizzati non solo per avere un fine decorativo, dunque, ma anche per trasmettere delle informazioni o dei messaggi.

Libera la creatività per ideare calamite uniche nel loro genere e che riescano a catturare l’attenzione di chi le osserva o riceve. Ideali per diffondere un messaggio o la mission aziendale.Online sono disponibili magneti realizzati con loghi, immagini disegni e slogan, in base alle richieste del piano di marketing da portare avanti.

Sono disponibili formati e dimensioni differenti, calamite rotonde nelle dimensioni di 2,5; 4,4; 7,5 centimetri, calamite quadrate della dimensione di 5 × 5 centimetri e calamite rettangolari si 4,4 × 6,8 centimetri.

Una calamita viene solitamente realizzata con materiale metallico che è ricoperto di una plastica protettiva lucida e trasparente, sul retro si trova il magnete, che si estende lungo tutta la superficie.

Tra le finiture disponibili si trova quella lucida, nella quale la stampa viene realizzata su carta bianca, poi ricoperta da plastica trasparente, per proteggere la calamita e per renderla brillante. La finitura trasparente, permette di ottenere uno sfondo argentato che dura più a lungo nel tempo.

La finitura lucida su carta fluo permette di avere un forte impatto, esaltato ancora di più se la finitura lucida e la stampa fluorescente, arricchita di una polverina fluorescente, che al buio si illumina.

Le moderne tecnologie di stampa oggi permettono di realizzare soluzioni di elevata qualità completamente personalizzabili. Vi basterà mettere in campo tutta la creatività ed avere in mente l’ambito in cui le calamite verranno utilizzate.

Per esempio, nel settore del business, il nome di un’azienda, oppure la mission di un brand, possono essere veicolati in maniera immediata e visibile per riuscire a catturare l’attenzione in maniera rapida e al momento giusto.

Questo gadget è un elemento di sicuro impatto per tali operazioni di comunicazione, perché permette la facile memorizzazione e una grande visibilità al pubblico, che difficilmente dimenticherà quel prodotto.

Solitamente i tempi di produzione previsti per la produzione delle calamite possono essere da uno a cinque giorni di tempo, in base alla quantità di varianti previste nel progetto di produzione e alla quantità di elementi da mettere incatena per l’elaborazione.