Meravigliosa stupidità, dare senso al discorso usando un rosario ed un crocifisso, agitandoli come se si volesse ipnotizzare gli astanti, e dire una serie di sciocchezze a cui molti crederanno.
Su una campagna elettorale senza fine, su tante emozioni che smuovono gli umori di pancia, si fonda il potere, questo Governo sta semplicemente completando l’opera iniziata con la propaganda di Berlusconi prima, di Renzi poi.
Stimolare l’odio verso il diverso dimenticando d’esser stati “diversi” è tipico della scuola fascio-leghista, urlando nascondono i loro peccati, o meglio, quarantanove milioni rubati alla collettività ed un condannato ancora candidato e fatto eleggere, nascondono l’assenteismo indefesso di Salvini in Europa, per cui, di cosa parlano?
Dall’altra parte del sodalizio, un nuovo fascismo, che inneggia alla fine della democrazia, fa orrore sentire le affermazioni del padre padrone dei grillini, ma l’Italia è diventata oramai il parco giochi di queste figure da palcoscenico, l’era B. ci ha abituati a nani e ballerine.
Reduci dalle ruberie del trio CAF. ora pellegrini in Tunisia a visitare la tomba di un latitante che ha contribuito a mettere in ginocchio la nazione, quello stato dove il barbiere parlamentare guadagna più di Trump, e non si parli di dirigenti e manager, vere offese al buon senso.
L’esempio Olivetti è oramai solo un ricordo. Non si parla più di classe operaia, vorrei che qualcuno dicesse, “facciamo qualcosa di sinistra”, tenendo presente che esser di sinistra significa avere l’idea di ripartizione della ricchezza verso il basso, ossia il contrario di quanto è successo negli ultimi venti anni.