Le verità scomode del Cristianesimo. Dio o mito?

Da sempre si è disquisito sulla veridicità della storia sacra, da sempre si sono posti dei dubbi sull’autenticità del personaggio Gesù, da sempre il mistero ha accompagnato i fatti narrati dai Vangeli, narrazioni che, con le recenti scoperte di antichi manoscritti e reperti archeologici, lasciano seri dubbi sull’autenticità della vicenda anche perché non ci sono prove storiche attendibili che la confermano, tutto si base sulla parola “fede” accoppiata alla parola “dogma” ed un lunga serie di narrazioni di fonte orale poi trascritte nei Vangeli, testi di riferimento del Cristianesimo.

Non vogliamo apparire blasfemi o atei, ma abbiamo voluto fare una piccola ricerca sul Cristianesimo esaminando dati certamente storici e verificabili ed antichi testi ed il contenuto di questa ricerca l’abbiamo trascritta (per questioni di spazio) in un video-slide poi pubblicato su YouTube. Le informazioni sono tante e cercano di mettere insieme le cosiddette “verità scomode” che in pratica fanno in qualche modo vacillare il dogma religioso che domina il mondo e miliardi di persone da oltre 2.000 anni. Vi raccomandiamo di visionare il video fino alla fine per una migliore comprensione dei fatti e dei loro collegamenti.

Attenzione! Questo video con la sua narrazione sicuramente non cambierà la vostra personale opinione sulla religione cattolica né tanto meno la vostra fede in Dio.

Le verità scomode del Cristianesimo.

Collegamento Video “Dio o mito”

Potrete trovare questo ed altri interessanti articoli sul mio blog

Telodiciamonoisevuoi.altervista.org