Make-up a prova di estate: consigli per un trucco leggero e naturale

27

L’estate è ormai alle porte, con caldo, umidità e temperature elevate truccarsi può diventare davvero faticoso… Vale la pena rinunciare al make-up di tutti i giorni? Assolutamente no!

Basterà scegliere i prodotti giusti e prendere le dovute precauzioni per evitare di ottenere un effetto pesante e non permettere alla pelle di ‘’respirare’’ correttamente.

Da evitare assolutamente i fondotinta super coprenti e opachi, i rossetti poco idratanti e le linee di eyeliner troppo spesse… Prediligete un trucco semplice e curato che esalti la vostra bellezza naturale!

3 consigli per un make-up estivo perfetto

Assodato che non è necessario rinunciare a sentirsi belle e curate tutti i giorni, andiamo ad approfondire dei consigli che vi permetteranno di realizzare un make-up a prova di estate.

1. Attenzione alla base trucco

Curare la pelle è fondamentale, avere una pelle che appare sana e luminosa richiede una cura costante e meticolosa. La mattina dopo aver lavato il viso, prima di iniziarea realizzare il vostro make-up è vivamente consigliato applicare un leggero strato di protezione solare. Questo passaggio vi consentirà di far respirare la tua pelle e proteggerla dai danni dei raggi solari, come scottature, arrossamenti e antiestetiche macchie.

2. La parola chiave? Leggerezza!

Dimenticate i fondotinta dalla texture pesante e molto densa, preferite prodotti dalla consistenza leggera magari con formulazione opacizzante o meglio ancora un fondotinta minerale che vi permetta di coprire discromie della pelle senza ottenere un effetto lucido. In alternativa vi consigliamo di optare per le BB cream, perfette per idratare la pelle e donare uniformità all’incarnato senza mai appesantire il volto.

3. Il mascara waterproof è obbligatorio

Non è necessario realizzare un trucco occhi complicato, per illuminare lo sguardo vi basterà utilizzare degli ombretti dalle tonalità chiare o in alternativa un’illuminante e terminare con un tocco di mascara per donare volume e definizione alle ciglia.

Se non riuscite a rinunciare ad un tocco di make-up neanche per andare al mare, la soluzione perfetta è il mascara waterproof: perfetto per evitare qualsiasi tipo di macchia o sbavatura.

Affidati a Bio Boutique La Rosa Canina per i tuoi prodotti make-up e cosmetici

Bio Boutique La Rosa Canina è un vero e proprio punto di riferimento per le amanti del make-up e del mondo beauty in generale!

Scopri oltre 8.000 prodotti selezionati tra i migliori brand italiani e non solo…Tra i numerosi brand vale la pena menzionare:

Nabla Cosmetics: un brand italiano di make-up professionale il cui direttore artistico è il make-up artist Mr Daniel Makeup. La filosofia aziendale di Nabla si basa sulla ricerca di alte performance attraverso l’utilizzo di ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.
Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up che ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti.

Scegli la qualità e sicurezza dei prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina…Provare per credere!

Per i lettori di Bombagiu il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: BOMBAGIU15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!