Mestieri più folli al mondo. Dai raccoglitori di sperma a …

Le veterinarie che raccolgono lo sperma dei cavalli

263

Mestieri più folli al mondo. Quali sono? Nemmeno la vostra più fervida immaginazione vi porterebbe a tali pensieri.

“Il lavoro fa male” canta Irene Grandi.

E a volte fa schifo direbbe qualcun altro. Specie chi svolge mestieri più folli al mondo nonché poco graditi come quelli raccolti dal sito umoristico www.thechive.com. Una lista che forse ha il pregio di farci apprezzare di più il lavoro che svolgiamo.

Ci sono le veterinarie che raccolgono lo sperma dei cavalli, i circensi che reggono “il vasetto” agli elefanti quando evacuano, oppure i ragazzini che sistemano i perizoma ai lottatori di Sumo.

E ancora, c’è l’imbianchino che lavora alla facciata di un palazzo su una pila instabile di tre scale, il soldato cinese che deve reggere il bersaglio al poligono di tiro, le odoratrici di ascelle, i fotoreporter nelle gare di autoscontro, quelli costretti a travestirsi con costumi imbarazzanti per fare pubblicità, gli addetti allo spurgo.

Spesso ci lamentiamo del nostro lavoro. Non siamo contenti. Ma vi assicuro che c’è sempre di peggio. O di meglio dipende dai gusti no?

C’é chi ama il classico lavoro di ufficio e chi invece adora odorare le ascelle altrui.

Cosa c’è di male nel raccogliere lo sperma di cavalli? Il lavoro nobilita no? Non importa cosa si fa se quando si aiuta la collettività e si fa girare l’economia. Giusto?

Fateci sapere se conoscete qualcuno nel vostro entourage che svolge un lavoro altrettanto imbarazzante. Siamo curiosi.