Mi sono innamorato di tuo marito non è di Cristiano Malgioglio

Un omaggio alla musica brasiliana, di cui lui è grande appassionato.

705

Mi sono innamorato di tuo marito. Se sentite questo sapete già di chi stiamo parlando. Dopo anni trascorsi dietro i riflettori, a scrivere canzoni per grandi interpreti italiani o a proporre Hit cantate da lui stesso negli anni ‘80, Cristiano Malgioglio era finito nell’oblio per tutti gli anni ‘90. Fino a quando la trasmissione di Paolo Limiti nel 2000 ne rilanciò la figura, con la partecipazione all’Isola dei famosi nel 2007 che fece il resto. Facendo scoprire il lato più simpatico e pazzarello del personaggio.

Un ruolo da protagonista arriva quando ad inizio 2000 partecipa come “spalla” di Massimo Giletti che affianca nella conduzione del programma Casa Raiuno. Poi viene chiamato da Carlo Conti per fare l’opinionista “cattivo” nel programma I raccomandati. Intervista per la Rai alcuni dei cantanti più famosi come Cher.

Cristiano Malgioglio, col suo fare spontaneo e sincero, ma al contempo sensibile, entrò nelle simpatie di tanti italiani. Bissando qualche anno dopo quella esperienza con la recente partecipazione al Grande Fratello Vip, che sinceramente credevo avrebbe vinto. Ma si è fermato alle semifinali.

Di recente, ha avuto grande successo il brano O maior golpe do mundo (mi sono innamorato di tuo marito), inserito nel suo 25mo album Sonhos. Un omaggio alla musica brasiliana, di cui lui è grande appassionato.

Tuttavia, proprio dietro questo brano di Cristiano Malgioglio, c’è un clamoroso quanto spiazzante retroscena legato ad una canzone pubblicata di recente.

Infatti O major golpe do Mundo conosciuta come: “Mi sono innamorato di tuo marito” non è una canzone di Malgioglio.

A rivelarlo è Angelo Perrone, che in 30 anni di carriera ha avuto la fortuna di lavorare con personaggi del mondo dello spettacolo e star internazionali che hanno fatto la storia del cinema, della televisione e dello show business.

Ecco l’intervista a Angelo Perrone:

Iniziamo subito con una nota dolente: Cristiano Malgioglio. Hai dichiarato in diretta su Raiuno a Quelle brave ragazze che in realtà il brano Mi sono innamorato di tuo marito non è suo.

Quella canzone fu lanciata nel ’76 da Catherine Spaak dietro suggerimento del suo autore, Daniele Pace, che prese il brano originale brasiliano, O major golpe do mundo e lo fece incidere in italiano a Chaterine. Il titolo del brano divenne Mi sono innamorata di mio marito. Quando Cristiano Malgioglio, ancor prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, iniziò a lavorare al suo nuovo progetto musicale in brasiliano, rendendomene partecipe, gli segnalai questa canzone e lui decise di mantenere il testo in brasiliano, ma di attingere dal titolo in italiano della Spaak cambiandolo in Mi sono innamorato di tuo marito.

CONTINUA A LEGGERE