Minacce di morte a Egor Kreed solo perché gay

Il Daghestan si trova nel pieno di uno scandalo sulla omofobia dopo varie minacce sui social a Egor Kreed

73

Minacce di morte a Egor Kreed. Torna sotto la luce dei riflettori il rapper russo di cui abbiamo più volte parlato nelle pagine di BombaGiù.

Il Daghestan si trova nel pieno di uno scandalo sulla omofobia dopo varie minacce sui social a Egor Kreed (rapper russo di orientamento omosessuale). Anche il famoso boxer daghestano Khabib Nurmagomedov è entrato nello scandalo dopo insulti a sfondo sessuale e razziale.

Minacce di morte a Egor Kreed solo perché gay

Inoltre i toni si scaldano ancora di più durante un’intervista all’influencer politico daghestano Ramzan Akhmadovich Kadyrov. Gli è stata, infatti, posta la domanda su cosa pensasse dello scandalo legato all’omofobia. La risposta è abbastanza scioccante:

“Concerti rap in Daghestan? Non ne abbiamo assolutamene bisogno. Abbiamo già i nostri artisti da ascoltare. Abbiamo una cultura diversa, non ci piacciono e quindi non accogliamo gli omosessuali”.

Queste le parole omofobe di Kadyrov che hanno ovviamene fatto scalpore sui social.

Minacce di morte a Egor kreedOvviamente il cantante Egor Kreed fu costretto ad annullare di nuovo il tour in Daghestan. Nel frattempo a calmare l’ostilità tra Egor Kreed e Khabib si è occupato lo stesso il Presidente del Daghestan che successivamente si è scusato per lo scandalo omofobo.

Come vedete la discriminazione verso gli omosessuali è ancora molto forte. Il fenomeno sembra accentuato pesantemente in queste zone della federazione russa. Riusciremo una volta per tutte ad allontanarci da questo odio e a ricordare alla gente che la musica è soprattutto fatta per unire e non per dividere?

Egor Kreed minacciato di morte solo perché è gay? Noi ci sentiamo di fare un’appello al mondo intero e di far girare il messaggii #IamEgorKreed. Solo se ci mobilitiamo in migliaia di persone faremo entrare nella testa di questa gente che sono degli stolti. Forse sono proprio loro quelli che dovrebbero essere emarginati perché privi di senno e rispetto per il prossimo. Egor Kreed è un cantante differente, un uomo differente e a noi ci piace. Lo volete capire o no?