Una multa per scoreggia? Questa volta non si tratta di una bufala anche se in passato sul tema se ne sono viste tante. Quello che vi stiamo raccontando è successo veramente in un giardino pubblico di Vienna. La notizia ha fatto talmente scalpore che é stata riportata anche dalla BBC. L’uomo avrebbe emesso delle « flautolenze massive » nei confronti di addetti della polizia locale. Gli ufficiali delle forze dell’ordine hanno giustificato la sanzione affermando che il gesto di “liberazione“ fosse stato deliberato.

Multa per scoreggia premeditata insomma.

Non sono mancate le polemiche nella capitale austriaca dove i cittadini ritengono che la sanzione sia esagerata. La polizia ha affermato che concordano sul fatto che nessuno debba essere multato per scoreggia. In questo caso però, l’uomo si é deliberatamente alzato da una panchina e si é diretto verso le forse dell’ordine lanciando la sua bomba atomica puzzolente.

Insomma se l’é proprio cercata.

Chissà se l’uomo lo abbia fatto in difesa di George Floyd. Sta di fatto che sarebbe il caso di lanciare L‘hashtag #stinkyfartmatter.

In ogni caso ci piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa sanzione. Senza dubbio un gesto deliberato potrebbe assimilarsi ad un oltraggio ad un pubblico ufficiale. Siamo però convinti che l’uomo facendo ricorso potrebbe facilmente averla vinta. Non deve esserci molta giurisprudenza a riguardo. Inoltre la domanda nasce spontanea. L’ammontare della multa é proporzionale alla puzza? Oppure alla lunghezza dell’evento sonoro?

Sono domande importanti. Multa per scoreggia troppo lunga?

Di una cosa siamo certi questo tizio deve essere davvero simpatico. Chi non vorrebbe stringergli la mano? Chissà, tra l’altro, cosa si é mangiato il giorno precedente per riuscire ad emettere una flautolenza massiva di tal fatta. Siamo tutti d’accordo, comunque, che la scoreggia é una delle cose più divertenti del mondo. Un classico che non tramonta mai. Chi non vorrebbe essere ricordato come l’uomo della multa per scoreggia?