Natale e Solidarietà. Un libro di Diletta Nicastro per aiutare i bambini malati

26

Natale e Solidarietà vanno di pari passo anche quest’anno. In questo contesto, M&L sostiene l’iniziativa ‘Regala un sorriso per Natale’ dell’Associazione Giacomo Sintini con le vendite on-line fino al 24 dicembre

TUTTA ITALIA, TUTTO IL MONDO – Ancora una volta Diletta Nicastro e ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ condiscono le vendite natalizie on-line della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ e del saggio ‘Storie e leggende di Scozia – Isle of Skye’ con la solidarietà.

Il 15% del ricavo di tutte le vendite effettuate attraverso il sito www.ilmondodimauroelisi.it, infatti, tra il 3 e il 24 dicembre sarà devoluto all’iniziativa ‘Regala un sorriso per Natale’ organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini a favore dei bambini in cura presso il reparto di oncologia pediatrica di Perugia (la stessa iniziativa è stata sostenuta lo scorso anno, con grande successo).

Sono coinvolti nella vendita TUTTI i titoli in catalogo della saga mystery Il mondo di Mauro & Lisi.

Compreso il nuovo uscito ‘Un principe per Agla’, sport romance incentrato sulla pallavolo (il libro vanta una prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di volley, bronzo a Londra 2012). “Il 2018 è stato l’anno della pallavolo, e non potevamo non tornare a sostenere l’Associazione di Jack Sintini, ex palleggiatore azzurro che nel 2011 sopravvisse ad un linfoma maligno al quarto stadio, che da anni sostiene la ricerca ed è vicina ai bambini malati. Devolvere una parte del ricavo è per noi fonte di grande gioia, perché ci dona la concretezza di quello che si può fare grazie all’aiuto di tutti attraverso la cultura”, fanno sapere da M&L.Natale e Solidarietà

Partecipare è facilissimo e lo si può fare da tutta Italia, anzi da tutto il mondo (non sono mancate adesioni negli anni scorsi dagli Usa e dall’Argentina). E’ sufficiente scrivere a info@ilmondodimauroelisi.it, mettere ‘Regala un sorriso per Natale’ nell’oggetto ed effettuare il proprio ordine.

Il 24 dicembre verrà fatto da parte di M&L il versamento all’Associazione Giacomo Sintini indicando tutti i nomi di chi ha partecipato e raccogliendo i messaggi personali, inviati per email.

Il mondo di Mauro & Lisi’ è una saga mystery incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, che ha fatto innamorare gli italiani grazie al passaparola. Custode nazionale del lemma MOZZAFIATO (che poi è diventato anche l’hashtag distintivo della serie) per le sue trame adrenaliniche, ha vinto due premi letterari ed ha visto tre libri tradotti in braille. Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico, best seller della saga, è libro di testo anche negli Usa. L’autrice Diletta Nicastro è, tra l’altro, ambasciatrice del progetto ‘Patrimonio Mondiale nella #scuola’ dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco finanziato dal MiBACT ed è partner italiana dell’evento mondiale #MakeHeritageFun organizzato da GoUnesco.

COS’E’ L’ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI:

L’Associazione Giacomo Sintini è stata fondata dal campione di pallavolo Giacomo ‘Jack’ Sintini, a cui il 1° giugno 2011 è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio. Al quale è sopravvissuto.

Con la sua associazione vuole restare in prima linea e non dimenticare quello che è stato fatto per lui e da allora si occupa di ricerca contro le leucemie e i linfoni e per l’assistenza onco-ematologica specialmente dei bambini.

REGALA UN SORRISO PER NATALE:

E’ una raccolta fondi che consente all’Associazione Giacomo Sintini e a Babbo Natale di portare ai bambini e bambine in cura presso il reparto di oncologia pediatrica di Perugia i regali che più desiderano. A Natale i bimbi riceveranno i bellissimi doni che hanno chiesto nelle loro letterine dei desideri.

Hashtag ufficiali #forzaecoraggio #UnPrincipeperAgla #Eyeofthetiger #NoEbookPirata #mozzafiato

Per maggiori info sull’evento vi invitiamo a visitare il sito www.ilmondodimauroelisi.it o www.associazionegiacomosintini.it

Natale e solidarietà