Il video dell’orso bianco che ha commosso il web è una bufala

Video Orso bianco debilitato e senza neve è una bufala: ecco come stanno le cose

186

Avrete, senza dubbio, sentito parlare dell’orso bianco che ha commosso il web a tal punto da diventare una celebrità. La questione climatica ha dato vita infatti anche a diatribe, tra chi ritiene che sia l’uomo a sconvolgere gli equilibri del Pianeta Terra e chi ritiene invece che faccia parte del naturale processo ambientale e l’uomo non possa incidere più di tanto. Tutt’al più per le polveri sottili a danno dei polmoni.

Ma ha generato anche speculazioni, da parte di leader politici che, a suon di milioni, tengono conferenze sul clima (qui qualche esempio). Nonché Fake news, come appunto il succitato video con orso polare che si aggira alla ricerca disperata di cibo in un ambiente privo di ghiaccio e neve. Ma si tratta appunto di una bufala. Ecco di cosa tratta davvero quel video con l’orso bianco che ha commosso il web.

Vuoi saperne di più sull’orso bianco che ha commosso migliaia di youtubers?

Il video dell’orso bianco senza ghiaccio, ha infatti destato sin da subito un enorme scalpore. Si può certamente scherzare dicendo che ci siamo tutti sciolti come ghiaccioli 🙂 D’altronde si sa l’orso è uno degli animali considerati più teneri del mondo. Insieme ai panda rappresentano l’icona della lotta contro l’estinzione degli animali e delle specie vegetali.

Chi è stato per primo a riportare la notizia dell’orso bianco che ha commosso tutti?

CONTINUA A LEGGERE