Anche nel 2020/2021, come nei tre anni precedenti ad aggiudicarsi il riconoscimento come “n.1 in Italia” nel servizio case prefabbricate in legno è l’azienda Costantini Legno con sede a Bettona, in Provincia di Perugia.

L’importante riconoscimento viene rilasciato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che analizza i dati su un campione di oltre 230.000 clienti intervistati in tutta Italia.

L’azienda è specializzata nella produzione di legno lamellare e nella realizzazione di case in legno ad alta efficienza energetica, nonché grandi opere come scuole, ponti, ospedali, centri sportivi in legno.

Crediamo che la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti sia il vero patrimonio di un’azienda. Per questo, il giudizio positivo di chi ci sceglie è il miglior risultato che possiamo ottenere”, è il commento della proprietà.

L’iniziativa

Con questa ricerca l’Istituto L’iniziativa si pone l’obiettivo di individuare il grado di soddisfazione dei cliente di ogni singola azienda settore per settore.

In questi giorni la ricerca è stata pubblicata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza – ITQF anche su “La Repubblica – Affari e Finanza”. I dati rientrano nello studio più ampio sul livello di servizio che le aziende italiane rendono a clienti e raccoglie oltre 230.000 interviste di clienti di oltre 1300 imprese, divise in 152 settore dell’economia.

Anche quest’anno Costanini Legno ha ricevuto il Sigillo di Qualità “n.1 nel servizio”, con un indice di gradimento di quasi dieci punti superiore a quello medio del settore di appartenenza.

La ricerca avviene tramite un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, con metodo Cawi. Agli intervistati viene richiesto se fossero stati o meno clienti di una azienda negli ultimi tre anni ed il relativo grado di soddisfazione. Sulla base di queste risposte si calcola la qualità del servizio di ogni singola azienda. Le aziende che ottengono un punteggio superiore alla media vengono definiti “Top Servizio”, mentre l’azienda con il punteggio più alto “N.1 nel servizio”