Premio alla moda Giovani e Barocco : in passerella le eccellenze sartoriali

102

L’Anfiteatro dei Giardini di Atena diventerà per una sera il fulcro della moda mediterranea, in occasione dell’ottava edizione del “Premio alla Moda Giovani e Barocco – Food & Fashion”.

L’appuntamento con il glamour che si svolgerà martedì 8 agosto a Merine, vedrà sfilare in passerella le bellezze del Salento a partire dalle 21 con la partecipazione eccezionale dello stilista  Antonio Tarantino.  La manifestazione ideata da Damiano Vicentelli e organizzata dall’associazione Giovani e Barocco di Simonetta Passione, in collaborazione con la Scuola di Moda Calcagnile e Confimpresa Puglia, metterà sotto i riflettori le creazioni di Annamaria Conte, Irene Coppola, Dolores e Mauro, del Team RPR Fashion e le acconciature di Marcello Caforio.

L’eccellenza della sartoria locale mostrerà al pubblico le nuove tendenze, nell’ambito di un evento intervallato dalle performance canore del basso Piero Conte e dal ritmo incalzante di Umberto Papadia.

Alle esibizioni musicali si aggiungeranno quelle culinarie con lo spettacolo gastronomico di Giuseppe Lolli. Quest’ultimo sarà tra i premiati della manifestazione condotta da Bruno Conte. Tra gli ospiti segnati nel ricco palinsesto si evincerà il nome di Maria Romano che, direttamente da Zelig, salirà sul palco per regalare momenti di comicità ai presenti. Nel corso della sfilata saranno presenti gli stand per le aziende partecipanti (che verranno allestiti lunedì 7) nei quali saranno previste degustazioni e cooking exhibition con lo scopo di promuovere l’elitè della moda, dell’ agroalimentare e del turismo.