Quali calciatori schierare al fantacalcio? E’ il dilemma di ogni weekend. Milioni di fantallenatori si cimentano con serietà e passione in un gioco che per alcuni è addirittura una ossessione. Ci si butta alla ricerca di Statistiche sui voti, si azzardano previsioni sui risultati, si fanno riflessioni articolate. Spesso però, bisogna dirlo, è il fattore “culo” a trionfare.

Nel lungo periodo però, i fantallenatori più bravi hanno la meglio sul fattore fortuna. Proprio per questo vogliamo darvi alcune dritte da considerare per questo week-end. Ci sono alcuni calciatori che non si possono non schierare. Ovviamente se non siete riusciti a comprarli durante l’asta vi toccherà rassegnarvi, sperando che le nostre previsioni non vado proprio contro la vostra fantasquadra. Vi suggeriremo una lista ridotta di campioni del calcio: 3 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

I tre portieri da schierare

Olsen. L’estremo difensore del Cagliari viene da una partita, quella contro il Napoli, in cui ha fatto diverse parate decisive. E’ quindi grazie a lui che il Cagliari è riuscito ad espugnare il San Paolo. Giocando in casa contro il Verona il Cagliari dovrebbe avere vita facile.

Handanovic. L’Inter è imbattuta ed ha al momento la migliore difesa del campionato. Pur giocando fuori casa, dobbiamo dire che la Sampdoria non è in un gran momento. Anche e sopratutto per le vicissitudini finanziarie dell’azienda. A malincuore crediamo che sarà una partita semplice per Handanovic.

Buffon. L’intramontabile Gigi non finisce di stupire. Nella partita contro il Verona ha dimostrato in numerosi interventi di essere ancora tra i portieri più forti al mondo. Guardando poi l’errore grossolano che il giovane Szcesny ha fatto contro il Brescia in occasione del tiro di Donnarumma, viene da dire che è un vero peccato avere un Gigi Buffon in panchina. Il turnover da Champions League lo richiama in causa durante una partita casalinga sulla carta abbastanza semplice contro la Spal che tra l’altro viene da una brutta sconfitta casalinga contro il Lecce.

I tre difensori da schierare

Continuiamo ad aiutarvi a rispondere alla domanda su quali calciatori schierare la fantacalcio in questa sesta giornata di Serie A. Passiamo ai difensori:

Kolarov. E’ già andato in gol tre volte. Una volta su rigore ed una su punizione. Un difensore che segna a ritmi da attaccanti. Essendo rigorista, inoltre, impossibile non schierarlo.

Acerbi. Un altro difensore con il vizio del goal. Quest’anno è ancora a secco. Proprio per questo per noi la partita casalinga con il Genoa potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi. Occhio ai calci d’angolo.

De Ligt. Il giovane difensore olandese non ha avuto un grande inizio di stagione anche se partita dopo partita si sta ambientando. Spesso e volentieri lo vediamo svettare sui calci d’angolo. Essendo ancora a secco pensiamo che sia il suo momento per il primo goal in Serie A.

I tre centrocampisti da schierare.

Callejon. Parliamo di un centrocampista che si può considerare una punta. Il sudamericano al momento vanta solamente 1 goal. Siamo certi che vorrà riprendersi dalla brutta figura contro il Cagliari. Ci aspettiamo uno dei suoi classici inserimenti laterali che spesso e volentieri bucano le difese.

Suso. Lo spagnolo del Milan è anche lui a secco. Difficile pensare che possa restare più di 6 partite senza un goal. Schieratelo.

Luis Alberto. All’attivo 1 goal e 3 assist per il blucerchiato. Gioca in casa contro un Genoa in difficoltà. E’ il momento giusto per farre un secondo goal.

I tre attaccanti da schierare.

CR7. Troppo facile, direte voi. Eppure non è così scontato. Ronaldo per ora ha segnato solo 2 goal di cui uno su rigore. Le statistiche sono tutte a suo favore. Siamo certi che farà di tutto per spingere la palla oltre la linea.

Quagliarella. E’ stato il capocannoniere nella stagione precedente con 26 goal. Dopo 6 partite ha solo un rigore all’attivo. Anche in questo caso le statistiche sono dalla sua parte. Pur giocando contro l’Inter capolista siamo sicuri che in queste partite il campione si esalterà.

Joao Pedro. L’attaccante del Cagliari se la vede con il Verona. Partita casalinga e morale alle stelle dopo la vittoria di Napoli. Da schierare senza esitazione alcuna.

Quali calciatori schierare al fantacalcio nell 6° giornata? Ora non dovreste avere alcun dubbio. In bocca al lupo.

Il fantacalcio è un gioco serio e la concentrazione è importante nel momento in cui si schiera la formazione. Non pensate troppo ai vostri beniamini o al vostro giocatore favorito. I sentimenti nel fantacalcio vanno lasciati in disparte.