Scampoli d’estate … il sole con i suoi raggi ci abbraccia

680

Scampoli d’estate. Due fidanzati si abbracciano stretti stretti sulla spiaggia, lei si chiama Tania, lui Francesco.

Il vento sta scompigliando i capelli della ragazza lunghi e biondi, Francesco con le sue mani lunghe e sinuose cerca di sistemarli ma è un’impresa molto ardua…
I bambini corrono felici sulla sabbia bollente e molto fine inseguendo il loro aquilone colorato mentre il nonno li segue con la coda dell’occhio stanco ma attento a tutti i loro movimenti…

Più in là persone sdraiate sotto l’ombrellone che si spalmano creme abbronzanti, persone che leggono romanzi avvincenti che si concedono le ultime ore di meritato riposo.

Scampoli d’estate. Eh sì! Il sole con i suoi raggi ci abbraccia e ci riscalda come la nostra mamma…

Ed io alla finestra sto osservando tutto ciò che capita…e capisco quanto è bella la stagione estiva fatta di colori, di felicità, di spensieratezza, di libertà: la maggiore espressione della nostra vita.

Un paesaggio che si imprime nella mia mente…mentre il mare da lontano calmo e tranquillo, mi invita a farmi una nuotata nelle sue acque cristalline e trasparenti…il desiderio è molto forte..

E con questo pensiero mi abbandono con la fantasia verso terre lontane…verso sogni fantastici godendo ogni minuto di questi scampoli d’estate…