Scimpanzé con mascherina spruzza il disinfettante allo zoo

Uno scimpanzé differente.

47

Uno scimpanzé con mascherina fa sicuramente sorridere. Sopratutto se vestito con camicia hawaiana e jeans. Ancor di più se intento a spruzzare del disinfettante mentre pedala una bicicletta all’interno di uno zoo.

Il video di cui parliamo è diventato talmente virale al punto da divenire un caso per gli animalisti. Il risultato è che al proprietario dello zoo è stato impedito di sfruttare lo scimpanzé per spruzzare il disinfettante essendo pericoloso per la sua salute.

 

Varawuth Silpa-archa, ministro dell’ambiente, ha inviato un team alla Samutprakarn Crocodile Farm and Zoo per dire al proprietario di smettere di mettere lo scimpanzé maschio di 6 anni su una bicicletta con una maschera e uno scudo per andare in giro a spruzzare il disinfettante durante l’epidemia di COVID-19.

Scimpanzé in mascherina pedala in bicicletta spruzzando disinfettante per il coronavirus. Viene da ridere ma è proprio così.

L’incidente, ampiamente diffuso dai media la scorsa settimana, ha sollevato lamentele sul fatto che potrebbe comportare rischi per la salute della piccola scimmia. La struttura, situata a sud-est di Bangkok, a Samut Prakan, esiste da tempo nonostante una lunga e documentata storia di maltrattamenti e abusi.

Uten Yangprapakorn, in qualità di capo della struttura, ha detto che alla scimmia piace pedalare sulla bicicletta ed ha quindi deciso di assegnargli il ruolo di distributore del disinfettante. Ha inoltre giurato di non aver mai costretto l’animale a pedalare sulla bici.

Non è bastato a convincere Varawuth, il quale ha ordinato al locale di smettere di usare lo scimpanzé o qualsiasi altro animale per spruzzare il disinfettante poiché deve essere fatto solo da mani umane.

Effettivamente non è una cosa che vorremmo vedere, ma devo dire la verità, guardando il video lo scimpanzé sembra veramente contento. Nelle scene finale si applaude da solo e sembra sorridere.

E voi che cosa ne pensate dello scimpanzé in mascherina? Trattasi di sfruttamento degli animali?