Sei una forza !!!!

41

Sei una forza !!!

Spesso me lo sento dire….
Non capisco se lo dicono perché veramente lo pensano oppure, perché sia un incoraggiamento, per continuare la strada che sto percorrendo da tanti lustri con mia figlia, anzi dietro la sua malattia.
Comunque io non mi sento per niente una forza, sono piena di dubbi e di timori.
Non c’è notte che io prima di addormentarmi, non pensi a cosa ho fatto riguardo alla malattia di Martina, se l’ho fatto bene, cosa ho tralasciato, cosa sarebbe stato bene fare ulteriormente.

Capire se ho perso dei treni che passavano, mi sembra impossibile, sono sempre in piedi nella pensilina della vita, sto sempre in punta di piedi (vista la mia statura bassa..scherzo) che guardo all’orizzonte se possono passare quelli giusti per salire a bordo.
Sono salita con lei su tutti i treni che ci hanno indicato gli esperti, fiduciosa, speranzosa…poi ci siamo persi in qualche maledetta stazione. Siamo dovuti scendere, tornare indietro…..

Non era quella la strada giusta?

Ascolto sempre i vari percorsi di altre persone che penso abbiano un vissuto simile a quello di mia figlia, possibile che i loro percorsi terminino sempre bene??
Se il treno non va bene, andiamo per mare con il nostro gommone. Seguiamo fiduciosi ciò che ci viene indicato ma…niente .. o ci incagliamo negli scogli, oppure si scatenano tutte le forze del maestrale che ci trascinano nel mare in tempesta.

Ma dai…..dovete raggiungere gli ospedali IN…Il mezzo più veloce? L’aereo….
Penso:”Diteci cosa dobbiamo fare e noi lo facciamo”.
Imbarcate nel giusto aereo, eccoci a destinazione. Facciamo tutto per anni e anni, ma MAI hanno trovato le soluzioni “positive”.

E’ tosta questa vita, ma non bisogna MAI MOLLARE!!!

La più tosta devo dedurre che è mia figlia, che qualche giorno fa mi ha sorpreso con un suo scritto dove mi diceva che insieme riusciremo a superare tutto, come abbiamo affrontato tutte le altre cose perché, non molliamo mai mai.
Poi mi diceva ancora, che era stanca di prendere quelle gocce amare quando stava troppo male.
Sorrido amaramente.
Sei tu una forza, figlia mia, che subisci da tanti anni schiaffi enormi dalla vita, eppure sorridi sempre a tutto e a tutti.
Io NON AVEVO SOGNATO questa vita per te!!!!