Spiegazione della ricerca inversa di immagini e della ricerca di immagini

39

In passato, non c’era confusione nella comprensione del termine “ricerca”. Era molto semplice, diretto e conciso. Ma oggi le cose sono diventate molto più avanzate e complicate. Quando dovevi trovare qualcosa, lo cercavi con le parole chiave, ma oggi non devi cercare per parole chiave poiché al giorno d’oggi sono disponibili altre opzioni. Oggi vi parleremo della ricerca di immagini e della tecnica di ricerca di immagini inversa. Dopo aver letto questo post, capirai la differenza tra entrambi questi concetti di ricerca.

Ricerca di immagini

immagini La ricerca di immagini, come suggerisce il nome, punta alla ricerca di immagini utilizzando i motori di ricerca o qualsiasi altra piattaforma. Per effettuare una ricerca di immagini, è necessario disporre di parole chiave o frasi pertinenti al contenuto dell’immagine e che siano comprensibili anche da Google o da altri motori di ricerca. Ora, se vuoi fare una ricerca di immagini con Google, devi sapere che puoi adottare due approcci diversi.

Il primo è aprire la scheda del motore di ricerca convenzionale sul browser e inserire il testo di input in essa. In base al tuo input testuale, otterrai tutti i tipi di risultati, inclusi blog, siti Web, clip di YouTube, immagini, notizie e altre cose. Puoi fare clic sulla scheda dell’immagine e ottenere i risultati rilevanti per l’immagine da lì.

Il secondo approccio consiste nell’aprire l’estensione per la ricerca di immagini di Google sul tuo browser e aggiungere parole chiave nella barra di ricerca. In questo modo, troverai i risultati pertinenti. Otterrai risultati di immagini esclusivi dal motore di ricerca di immagini. Gli strumenti di ricerca di immagini come quello di searchenginereports.net possono anche ottenere risultati esclusivi.

Ricerca immagini inversa

Questo è un concetto di ricerca completamente diverso. In questa tecnica di ricerca, devi cercare per immagine invece che per parole chiave. Puoi anche chiamarlo ricerca di immagini all’indietro. Di solito viene eseguita una ricerca di immagini inversa per trovare dettagli rilevanti su un’immagine. Puoi cercare per immagini sul motore di ricerca e su strumenti di terze parti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’immagine di buona qualità per fare una ricerca inversa. Devi aggiungere l’immagine nella casella di caricamento e premere la ricerca. Otterresti tutti i tipi di risultati rilevanti per l’immagine stessa. Ci sono molti vantaggi nel fare una ricerca inversa di immagini. Alcuni degli usi e dei vantaggi comuni di questa tecnica di ricerca sono stati elencati di seguito:

1. È possibile utilizzare la ricerca di immagini inversa per trovare immagini simili.
2. Puoi trovare plagio di immagini.
3. Puoi trovare dettagli di persone, posizione e cibo su un’immagine.
4. Puoi trovare backlink naturali.
5. Puoi trovare l’origine di un’immagine.
6. Puoi anche scoprire la proprietà di un’immagine.
7. Puoi trovare immagini visive di diverse forme e dimensioni.

In breve, la ricerca di immagini è trovare un’immagine tramite parole chiave e la ricerca inversa di immagini è trovare dettagli testuali su un’immagine utilizzando l’input di immagine. Ora che conosci la differenza tra la ricerca di immagini e la ricerca di immagini inversa, passiamo attraverso i dettagli dei migliori strumenti per aiutarti a fare sia una ricerca di immagini che una ricerca di immagini inversa!

I migliori strumenti per la ricerca di immagini e la ricerca inversa di immagini!

Se desideri provare entrambe queste tecniche di ricerca in un unico posto e in completa sicurezza e pertinenza, ti suggeriamo di leggere i dettagli degli strumenti elencati di seguito.

  • SearchEngineReports.net

Lo strumento di ricerca inversa di immagini di searchenginereports.net è tra gli strumenti più affidabili sul web. Questa è un’utilità di ricerca gratuita per immagini che può aiutarti a cercare immagini in base a parole chiave e direttamente cerca immagini per trovare dettagli su un’immagine. Dovresti sapere che questo strumento di ricerca di immagini online può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo dotato di un browser. La cosa migliore di questo strumento di ricerca di immagini è che ha abbonamenti a più motori di ricerca di immagini. Quindi può semplicemente ottenere risultati dall’opzione selezionata. Questo strumento di ricerca di immagini è molto facile da usare e puoi utilizzarlo come un utente esperto, anche se è il tuo primo scatto.

  • ReverseImageSearch.org

Questo è un servizio di sito web che può aiutarti a cercare per immagini e anche per immagini. Questa ricerca per piattaforma di immagini ha molte caratteristiche che la rendono la scelta migliore per utenti personali e commerciali. Devi sapere che reverseimagesearch.org è gratuito, ma devi registrarti per ottenere i servizi completi di questo sito senza alcuna restrizione. Questo strumento di ricerca di immagini è collegato a cinque diversi motori di ricerca e può ottenere risultati da chiunque selezioni. Una delle caratteristiche più speciali di questo sito di ricerca di immagini inversa è la “ricerca vocale”. Puoi cercare immagini usando la tua voce su questo sito.

L’utilizzo di queste piattaforme di ricerca di immagini ti aiuterebbe a comprendere più chiaramente la differenza tra i due concetti di ricerca.