Superhomo eversor di Umberto Macciò

La lettura di questo romanzo vi condurrà, come il protagonista, a riflettere seriamente sul senso vero della vita, lasciando un chiaro monito: amate l'ambiente e rispettate il prossimo.

14

Di seguito la recensione del libro Superhomo Eversor di Umberto Macciò. L’autore è laureato in medicina ed è nato a Torino nel 1991. Umberto Macciò è medico attivo e vive a Zurigo.

Di cosa parla questo romanzo?

Nel 2031 la popolazione mondiale si trova a rischio di estinzione, essendo stata decimata da violenti attacchi terroristici iniziati dieci anni prima ad opera di una setta priva di alcuna matrice religiosa, politica o razziale. L’estate dello stesso anno, il professor Fournier sta trascorrendo le ferie in Perù, unico Stato inspiegabilmente non colpito. Viene però rapito da due uomini, che scoprirà essere agenti del Pentagono. Costernato e adirato per la vacanza saltata, chiede spiegazioni. I due gli illustrano come stanno lavorando da anni al fenomeno delle stragi e della decimazione dell’umanità, fenomeno in realtà ben diverso da come fu presentato all’epoca dai media.

Qual’é l’intreccio che si nasconde dietro a Superhomo Eversor?

L’intreccio del romanzo di Umberto Macciò, dal titolo Superhomo Eversor, si dipana proprio a partire dal confronto, per nulla positivo, con l’altro per eccellenza, colui che proviene da una realtà a noi sconosciuta ma che forse, in fondo, riesce a essere empaticamente più vicino dei nostri simili.

Il testo mescola in maniera sapiente antiche leggende e scenari futuristici. Grazie a questo l’autore ci porta a riflettere  sui rapporti umani, sul ruolo della scienza, sull’importanza della conoscenza e della bioetica. Traspare dalle pagine la passione di Macciò per l’erudizione e il sapere che non bastano a se stessi, ma vanno messi in campo per modificare la società, per essere utili alla comunità. Non mancano, inoltre, colpi di scena e continue sorprese. Per questo la lettura di Superhomo Eversor vi condurrà, come il protagonista, a riflettere seriamente sul senso vero della vita, lasciando un chiaro monito. Amate l’ambiente e rispettate il prossimo.

Che aspettate? Correte a comprare Superhomo Eversor e fateci avere i vostri commenti. Siamo sicuri che saranno più che positivi.