Tisana afrodisiaca con damiana e muira puama, eleuterococco, zenzero

230

E’ possibile preparare delle tisane afrodisiache fai da te. Scopriamo come fare e le proprietà benefiche degli ingredienti: damiana, muira puama, eleuterococco e zenzero.

Con una tisana afrodisiaca è possibile trarre numerosi benefìci nella vita di coppia, migliorando le prestazioni sessuali dell’uomo e della donna. Scopriamo gli ingredienti di questo tipo di tisane ed i benefìci di ognuno di questi. Vi illustreremo due ricette di tisana afrodisiaca, entrambe a base di Damiana, anche conosciuta come Tè messicano o Turnera. Questa pianta è caratterizzata da proprietà stimolanti e afrodisiache. Per questo rappresenta l’elemento centrale delle nostre tisane.

Ecco le due tisane afrodisiache

Tisana afrodisiaca con Damiana e Muira puama

In questa prima ricetta, oltre alla Damiana, ci serviremo della Muira puama o Marapuama, un arbusto originario del Brasile. Anch’essa, proprio come la damiana, presenta delle proprietà afrodisiache, oltre che digestive, stimolanti e neurotoniche.

Ingredienti:

  • 60 gr di foglie di damiana
  • 40 gr di radici di muira puama
  • 1 lt d’acqua.

Preparazione:
Mescolare gli ingredienti ed immergere 50 gr di preparato nell’acqua bollente, lasciando in infusione per una decina di minuti. Filtrare la tisana afrodisiaca con un colino e versare il liquido in tazza.

CONTINUA A LEGGERE…