Tisana allo zenzero: 11 modi per preparare una fonte di piacere e di salute

5
19

La tisana allo zenzero è una bevanda molto salutare, conosciuta ed apprezzata per le innumerevoli qualità terapeutiche che possiede. Scopriamo 11 diversi modi per preparare una tisana allo zenzero.

Non fa parte della nostra cultura culinaria, ma lo Zenzero ormai, da qualche anno, è sempre più utilizzato sia come spezia per aromatizzare i nostri piatti sia come tisana e bevanda per poter beneficiare delle sue qualità terapeutiche, che sono straordinarie. C’è da dire, poi, che è possibile trovarlo facilmente, oltre che nei negozi specializzati, anche nei mercati e nei supermercati.

Alcune proprietà benefiche della tisana allo zenzero

  • Produce benefìci alla digestione ed è carminativa, essendo capace di eliminare i gas in eccesso formatisi nell’intestino, e favorisce il riequilibrio della flora batterica;
  • quando arriva la primavera si chiede al fisico di risvegliarsi, nonché al metabolismo di scoprirsi più forte ed attivo. La tisana allo zenzero, in proposito, svolge un’azione stimolante sull’organismo depurandolo da tossine e scorie che si accumulano nella stagione fredda;
  • la primavera è anche la stagione in cui possono sbocciare allergie e problemi di irritazione alla gola ed al cavo orale. Lo zenzero si rivela anche perfetto per essere l’ingrediente base di tisane indicate nel trattamento delle forme di infiammazione respiratoria ed esofagea e come rimedio per la tosse grassa.
  • è un rimedio naturale contro la cellulite ed è consigliata per dimagrire, perché ha un’azione stimolante per il metabolismo bruciando i grassi eccessivi.
  • la tisana allo zenzero sembra che abbia anche la proprietà di stimolare la sfera sessuale.
  •  è una bevanda che riscalda ed è indicata per un consumo nei mesi più freddi, ma può essere gustata anche fredda in estate come bevanda dissetante.

CONTINUA A LEGGERE…

    5 COMMENTS