Tisane estive, le migliori 11 bevande dissetanti e rinfrescanti

132

La tisana è una bevanda tradizionalmente invernale, ma esistono anche tisane che dissetano e danno un senso di freschezza. Scopriamo le migliori 11 tisane per l’estate.

Le tisane estive, sane e naturali, fanno bene a tutti e sono alternative alle bevande gassate e dolci che dilatano lo stomaco e disturbano i normali processi digestivi, oltre che aumentare il senso di sete.

La tisana viene sempre accostata all’inverno, alle giornate che si passano davanti al camino con, appunto, una buona tisana fumante da gustare, ma esistono anche le tisane estive, da consumare fresche, che riescono a dissetare e rinfrescare.
Oltretutto sono naturali e reintegrano perfettamente i liquidi ed i sali minerali che si perdono con la sudorazione, donando un senso di sollievo e di energia.

Possono essere gustate nella bella stagione in qualsiasi momento della giornata. Il consiglio è quello di berle fresche, non eccessivamente fredde o gelate, perché sappiamo tutti che le bevande ghiacciate fanno male al nostro organismo.

CONTINUA A LEGGERE…