Come togliere i peli dei gatti dai vestiti? Io personalmente ne ho due e non avrei mai immaginato di avere questo terribile problema dei peli. Sono dappertutto si attaccano ovunque e non si riescono a togliere facilmente. Nemmeno la lavatrice riesce a liberarvi da questo problema.

Avere un gatto è bellissimo ma sicuramente questo dei peli è uno dei più grandi inconvenienti.

Di seguito tutti i metodi che ho potuto trovare in rete e testare per togliere i peli dei gatti:

  1. Un rotolo levapelo o rullo per abiti (vedi il link). Può esser passato sugli abiti prima o dopo il lavaggio in lavatrice. Occorre avere sempre dei rotoli di riserva.
  2. Un ausilio toglipelo (vedi il link). Dispositivo di diverse forme con spazzole in gomma. Può essere utilizzato per spazzolare abiti con accumulo abbondante di pelo…
  3. Guanti di gomma. Parliamo dei classici guanti che si usano solitamente per lavare i piatti. Inumidite i guanti e passateli sulle superfici che sono piene di peli (ad esempio il divano). Noterete che tutti i peli vi si attaccheranno. E’ un metodo naturale e semplice che vi aiuterà ad eliminare questi fastidiosissimi peli.
  4. Classica spazzola per vestiti. Meglio se prima le inumidite con un pò di acqua (proprio come per i guanti) ed una goccia di aceto.
  5. I palloncini gonfiabili che normalmente utilizzate per le feste di compleanno. Proprio così non è uno scherzo. Ovviamente non dovrete gonfiarli. Basterà passarli sulla superficie e la elettricità statica attirerà a se i maledetti peli.

Come togliere i peli dei gatti dai vestiti prima del lavaggio in lavatrice?

La lista non finisce qui. Uno dei modi per eliminarli dai vostri capi prima di fare la lavatrice è utilizzare una classica spugna. Si proprio quelle che utilizzate per farvi la doccia. Inserite una di queste spugne nella lavatrice assieme ai panni. Alla fine di un ciclo di lavaggio noterete che capelli e peli si saranno magicamente avvinghiati su di essa. Lavate poi la spugna a mano e potrete riutilizzarla per ulteriori lavaggi.

Io personalmente l ho provate tutte ed una delle soluzioni migliori è utilizzare ogni giorno la combinazione di due tipologie di aspirapolvere:

  • il robot che girà da solo per la casa. Parte automaticamente e toglie via dai pavimenti tutti i peli che i vostri amici gatti hanno perso
  • Una potente aspirapolvere manuale da passare sui divani sul letto o sui tappeti alla massima potenza. Questa toglierà quei peli che sono invisibili e che anche il robot passato in precedenza non riesce a togliere. Io ad esempio mi trovo molto bene con la Dyson.