Un maglione di Natale Caldo e originale

18

Il maglione di Natale ti aiuta a goderti ancora di più questo periodo caratteristico dell’anno. Regalati un capo caldo, avvolgente e divertente per celebrare la festa in famiglia con allegria.  Scopri come trarne il massimo prima, durante e dopo queste festività con un maglione colorato e del tutto originale.

Che cos’è il maglione natalizio?

Questo capo si sta imponendo anno dopo anno come un’alternativa divertente per vestire alla moda e riflettere il buon umore oltre che lo spirito natalizio comporta per tutti.

L’origine dei maglioni per uomo risale all’isola da cui prende il nome ovvero  Jersey; infatti,  nel 17 ° secolo, le donne dei pescatori e dei marinai li tessevano a mano, e li vendevano anche ai tanti mercanti che provenivano dal Regno Unito da cui la lana proveniva.

Oggi, il vero maglione natalizio, quello che riconosciamo come tale quando lo vediamo, viene proprio dagli Stati Uniti ed è diventato popolare soprattutto grazie al cinema. I film su Babbo Natale abbondano in questo paese e di solito molti dei suoi protagonisti li indossano o li regalano.

Inoltre, nella zona canadese del Québec è consuetudine indossarli dal 21 dicembre in concomitanza con il solstizio d’inverno.

Come è fatto l’autentico maglione di Natale? 

In termini generali, il maglione di Natale originale americano è di lana piuttosto spessa quindi molto caldo e con motivi sorprendenti tipici del Natale. Di solito includono renne, immagini di Babbo Natale, quelle dei Re Magi e persino quelle di presepi, palle di neve e simboli ad essa attinenti oltre che pupazzi di neve, alberi di Natale e tanti altri oggetti caratteristici della festività.

Inoltre va sottolineato che molti dei maglioni riportano al centro la classica scritta augurale a caratteri cubitali Merry Christmas che è disponibile anche in tante altre lingue tipo: Buon Natale (italiano) Feliz Navidad (spagnolo), Fröhliche Weihnachten(tedesco), Joyeux Noël (francese) e Feliz Natal(portoghese).

Infine va altresì aggiunto che i maglioni o cardigan sono lavorati a maglia con colori vivaci (specialmente rosso e verde) e sono disponibili in tutte le taglie quindi adatti non solo per uomini di media e robusta corporatura ma anche per donne e bambini.

Quando indossare un maglione natalizio?

Il momento giusto per indossare il tuo maglione natalizio è sicuramente la sera della vigilia, anche se puoi farlo prima di questa data magari in occasione di una cena augurale tra colleghi di lavoro, una serata al circo con la famiglia, esibirlo sulla pista di pattinaggio e usarlo in tante altre occasioni.

Inoltre devi sapere che alcuni pantaloni sportivi neri, stivali invernali, un cappello di lana con una nappina, una lunga sciarpa e, sopra una camicia termica, il tuo maglione rosso natalizio con magari disegnato un simpatico pinguino è una favolosa combinazione e anche unisex, quindi che si adatta bene anche per la tua partner se indossa gli stessi capi ed un leggings nero.

La tua ragazza tra l’altro sarà bellissima con un maglione effetto pelliccia rosa, pantaloni skinny in denim, scaldamuscoli e scarpe da ginnastica.

Anche il tuo bambino sarà fantastico in un maglione nero illustrato con un pupazzo di neve, pantaloni di velluto a coste marroni, scarpe di pelle con fodera in montone e passamontagna scuro.

Il materiale dei maglioni natalizi

Una questione essenziale in questo tipo di indumento è la manutenzione e la cura di essi. Tra i tessuti con cui troverai i maglioni natalizi principalmente ci sono cashmere, poliestere, e misti acrilici, ma anche lana, pile e, in misura minore, cotone organico.

Indipendentemente dalla tua scelta devi sapere che i maglioni natalizi proposti dallo store online maglioni natalizio.it sono di altissima qualità, in gradi di regalarti una vera carezza sulla pelle e primi di sostanze chimiche dannose per essa e per l’ambiente che ti circonda.

Alcuni modelli includono anche elementi tridimensionali nei disegni, come ad esempio: palline, palchi (appendici ramificate della renna), nasi voluminosi, paillettes e tanti altri simpatici ed originali aggiunte.

Il maglione bianco con la grafica nera

Merry Christmas è la scritta univoca che puoi trovare nel maglione natalizio bianco che il suddetto store ti propone al favoloso prezzo di €35,00. Si tratta di un capo classico, molto semplice, ma comunque ideale per creare la giusta atmosfera tipica delle festività natalizie.

Inoltre devi sapere che questo modello si presenta tutto bianco ad eccezione di polsini, girocollo e vita che sono neri come la grafica composta dal simbolo della neve ovvero una sorta di stella stilizzata e a 6 punte e dalla classica scritta Merry Christmas.

Sempre in riferimento alle caratteristiche strutturali di questo modello di maglione natalizio devi sapere che è disponibile di tutte le taglie (XS | S | M | L | XL | 2XL | 3XL) è al 100% acrilico quindi molto resistente, non ti irrita la pelle e lo puoi lavabile ad una temperatura di circa 30 gradi.

A margine va altresì aggiunto che tutti i maglioni del gamma natalizia che potrai visualizzare sul suddetto store online garantiscono una perfetta vestibilità ad una corporatura maschile media.

Tuttavia il consiglio è di optare sempre per un numero in più giusto per sentirlo più comodo una volta indossato. Il discorso vale ovviamente non solo per gli uomini ma anche per donne e bambini.