Usabilità dei siti web sui dispositivi mobili

98

I notevoli progressi nella qualità delle applicazioni mobili hanno portato ad una vera rivoluzione nell’interazione degli utenti attraverso i propri dispositivi mobili. I telefoni cellulari, da semplici strumenti per tenersi in contatto con amici e familiari, si sono trasformati in veri e propri computer per la gestione degli impegni di ogni giorno. Il successo raggiunto dalle applicazioni mobili è dovuto in buona parte all’usabilità offerta da smartphone e tablet.

Ciò nonostante non tutti i siti web hanno il medesimo successo. Sono molti quelli che sono caduti nel dimenticatoio per diverse ragioni. Una di queste è la difficoltà presentata in termini di usabilità del sito web. Gesti poco intuitivi o una cattiva organizzazione degli elementi del design sono errori di usabilità. Questi potrebbero spingere gli utenti a uscire dal sito e a cercare migliori alternative.

La prima cosa da tenere in considerazione, in termini di usabilità, è che un sito web deve essere efficace ed efficiente.

Ciò significa che deve offrire all’utente ciò che sta cercando in maniera rapida e semplice, deve soddisfare un bisogno nel minor tempo possibile e senza che all’utente siano richieste conoscenze previe sul suo utilizzo o un lungo processo di apprendimento.

Essi devono raggiungere l’obiettivo dell’efficacia e dell’efficienza garantendo una buona esperienza dell’utente. Solo in questo modo è possibile far provare al consumatore una serie di emozioni che generano fiducia. Pertanto l’usabilità è un meccanismo fondamentale nel momento in cui vogliamo fidelizzare gli utenti.

È molto importante tener conto del contesto nel quale verrà usato il sito web e bisognerà conoscere approfonditamente il target al quale è diretto ed il suo comportamento nell’ambito del mobile.

Migliore è l’usabilità di un sito, tanto più probabile sarà la sua permanenza sullo stesso.

Per una buona usabilità del tuo sito web, blog o eCommerce è fondamentale contare su un professionista specializzato in materia.

Gestione WP, grazie al suo team di esperti professionisti, è in grado di rendere il tuo sito WordPress un punto di riferimento sul web ed uno strumento di successo in grado di soddisfare ogni esigenza della tua utenza.

Gestione WP si occupa dell’assistenza WordPress, del restyling del tuo vecchio sito e posiziona su Google il nuovo con le keyword più efficaci.
Non è tutto! Gestione WP si preoccupa anche della tua formazione, con il corso online WordPress base e avanzato.

GESTIONE WP E’ LA SOLUZIONE CHE CERCHI

Il servizio di Gestione WP è attivo 24/24 e 7/7 e i tempi di risposta e di risoluzione problemi sono rapidissimi. Gestione WP si dedica alla realizzazione e alla gestione di siti web creando interesse verso il tuo sito, che spingerà gli utenti all’azione e li convertirà in clienti. Con parole e immagini incisive progettiamo e realizziamo soluzioni comunicative efficaci, in grado di sviluppare vere strategie e generare emozioni.

Indicizzare un sito su Google con WordPress è una delle attività di assistenza WordPress di Gestione WP, studiate apposta per portare il tuo sito WordPress, il blog o l’eCommerce sulle prime pagine di Google e degli altri motori di ricerca.
Siamo disponibili per posizionare i tuoi contenuti con la strategia e la scelta delle keyword più efficaci.

Il Corso WordPress online base e avanzato su SKYPE può aiutarti a gestire il tuo sito web o blog
Per ottenere ottimi risultati è necessario usare WordPress in modo corretto ed efficace, essere padroni dello strumento e conoscere tutte le strategie di comunicazione e SEO. Gestione WP organizza un corso WordPress online 
di 12 lezioni o singole lezioni per tutti gli utenti che vogliono imparare ad usare WordPress.
Unisciti a noi e contattataci subito!