Il Content Marketing è forse il metodo più conveniente per sviluppare la consapevolezza e l’autorità del brand. Il Content Marketing è una tipologia di marketing utile per lo sviluppo delle relazioni, la costruzione di link e la promozione dei contenuti. Quindi non c’è assolutamente da meravigliarsi perché l’uso del content marketing sia in costante aumento negli ultimi anni come sono anche in aumento gli influencer.
Dal 2017 almeno l’85% dei brand ha deciso di lanciare una campagna che preveda il coinvolgimento di influencer. Infatti, i brand sentono sempre di più l’esigenza di parlare a centinaia se non migliaia di persone, quindi a community di utenti attivi sul web.
Ma è più importante concentrarsi sul contenuto o sull’Influencer Marketing?
Il Content Marketing e l’Influencer marketing sono pezzi diversi dello stesso puzzle. In effetti, l’Influencer Marketing è parte integrante del content marketing.
Non sono concetti nuovi, ma si sono evoluti nel mondo digitale. In precedenza, i brand collaboravano con i personaggi noti per promuovere i loro prodotti e/o servizi. Oggi invece i tempi sono cambiati e non sempre le persone si fidano dei messaggi delle celebrity. Le aziende, quindi, hanno iniziato a collaborare con influencer, persone con molti seguaci o follower e impegnati nelle loro nicchie. I seguaci di un influencer si fidano maggiormente dei messaggi del brand quando sono condivisi dall’influencer.
Gli utenti si fidano delle opinioni dell’influencer!
In questo scenario è nata ZEPOLA, un network nato per creare un punto d’incontro tra aziende e affiliati (influencer, blogger, marketers, digital PR etc). ZEPOLA aiuta i brand a coinvolgere il pubblico in tutto il mondo attraverso i migliori influencer. Gli influencer riescono a dare visibilità al brand, spiegano, educano e informano i propri follower circa i prodotti e/o servizi dei brand con i quali sono in contatto. Zepola in particolare offre servizi di content marketing, article marketing, ufficio stampa digitale e SEO.
Le aziende grazie alle attività di Content Marketing riescono a migliorare la loro visibilità e quindi il loro business!
Grazie ad un’attività di Content Marketing i brand riescono ad aumentare il numero degli iscritti e le vendite del loro sito web.
La reputazione è tutto!
Sei un influencer o hai un blog, una pagina fan, un profilo Instagram, Twitter, Pinterest, Google Plus, Linkedin personal branding, Youtube e vuoi entrare a far parte del mondo di zepola? Registrati come affiliato qui.
Se sei un’azienda e vuoi ricevere maggiori informazioni? Registrazioni qui o scrivi all’indirizzo email info@zepola.net!