Bel canto ed incanto liberty a Sorrento

L'evento è organizzato in collaborazione e presso lo storico ”Circolo Sorrentino 1874″.

0
10

L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta per sabato 30 giugno 2018 alle h.20.00 un nuovo appuntamento di Luoghi Storici e Musica. 

Questa volta, dopo i recenti successi della ”Passeggiata liberty“ al Teatro Sancarluccio A Napoli, l’evento è in tour a Sorrento. Nella splendida cittadina delle sirene, meta turistica internazionale, sempre in veste “Liberty“, avrà luogo il Recital lirico “Bel canto ed incanto liberty”. L’evento è organizzato in collaborazione e presso lo storico ”Circolo Sorrentino 1874″. Per chi non lo sapesse si tratta di un’autentico ”salotto d’epoca” che farà da raffinata e naturale cornice alle interpretazioni da “Belle époque”.

Il cast è sempre composto dagli artisti dall’Associazione Culturale Noi per Napoli e quelli del teatro San Carlo. Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore sonoaccompagnati al pianoforte dalla pianista Natalyia Apolenskaja. Si esibiranno in un ricco repertorio che va dalle romanze da Salotto, all’operetta, fino alla canzone classica napoletana da salotto. Tutti in abiti d’epoca e con gli interventi storici e curiosità narrati dalla voce del giornalista Giuseppe Giorgio, nei panni anche lui di un cronista dell’epoca liberty.

Gli artisti e la loro musica faranno rivivere i bei momenti e le emozioni di un’epoca magica di fin de siecle. Proprio nella città di Sorrento che alla fine dell’800 ed agli inizi del nuovo secolo già si collocava come meta del turismo aristocratico insieme con le prestigiose città turistiche italiane e straniere .

All’inizio del XX secolo, infatti, negli anni della Belle Epoque, Sorrento era già pronta a rivaleggiare. Questo grazie soprattutto al prestigio dei suoi due più antichi alberghi e all’opera del sindaco Tramontano. Come esempio citiamo un brano che farà parte del repertorio eseguito dagli artisti nel loro recital, Torna a Surriento. Questa celebre melodia che l’allora presidente-sindaco, proprietario del Grand Hotel Tramontano, al cui nome è legato il mito della canzone, composta dai fratelli De Curtis nel 1894, il 15 settembre 1902, quando volle che venisse eseguita in omaggio ad un ospite importante della città e dell’albergo, l’onorevole Giuseppe Zanardelli, Presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia, cominciò il suo successo in tutto il mondo.

Un evento davvero unico. Vale la pena non perderlo per godersi una serata in compagnia della musica e del canto di un’altra d’epoca. In un’ambientazione davvero eccezionale, quale quella dello Storico Circolo Sorrentino 1874 nella splendida Piazza Tasso a Sorrento!

Vi invitiamo numerosi e vi raccomandiamo di prenotare dato il limitato numero di posti !

*info e prenotazioni Associazione Culturale Noi per Napoli tel 3394545044 /3277589936.

Email noipernapoliart@gmail.com sito web http://www.noipernapoli.it

Circolo Sorrentino 1874 Piazza Tasso Sorrento tel 081 8781022.

Contributo associativo 13€.

Per prenotazioni online si può inviare una mail all’indirizzo indicato ed allegare il pagamento del contributo effettuato a mezzo bonifico bancario intestato ad

Associazione Culturale Noi per Napoli Banca Unicredit Agenzia Napoli Nicolardi IBAN IT92E0200803483000102972804

indicando come causale concerto 30 giugno Sorrento ed il cognome dei prenotati .

Tickets online https://billetto.it/e/bel-canto-ed-incanto-liberty-biglietti-294849