La chiave del cuore: concerto natalizio de Il Peccato di Eva

Un evento natalizio nel segno della solidarietà.

190

La chiave del cuore: il Natale e la beneficenza si incontrano nel segno de Il Peccato di Eva & Friends.

Il famoso duo vocale composto da Raffaella Roccasecca e Daniela Cataldi, sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Paisiello di Lecce la sera di Santo Stefano a partire dalle ore 20.30. La nuova edizione del concerto intitolato La chiave del cuore colorerà il natale con le due voci grintose che, negli ultimi anni, hanno riecheggiato nelle piazze e sui palchi del panorama musicale italiano.

La manifestazione canora giunta alla quinta edizione, che ogni anno si rinnova per tendere una mano verso chi soffre, ospiterà una sfilza di artisti del territorio locale il 26 dicembre prossimo: Gli Animo (Tributo dei Coldplay) e i TheBlus Mobile (Tributo dei Blues Brothers) saranno le coverband che trasmetteranno energia al pubblico, nell’ambito di una serata colorata dalla comicità travolgente di Piero Ciakky e del Party Rock Salento con lo spettacolo esilarante del Zonno Cacudi Show.

Tra gli ospiti d’eccezione della serata spiccheranno le sonorità di Fulvio Palese & The Johnnybones, gli acuti del baritono Emily De Salve e le voci di Simone Perrone e Raissa Del Prete.

La magica serata organizzata dalle granitiche cantanti salentine sarà condotta da Carlo Sazio e Federica Dell’Anna. “Tutti insieme con un unico obiettivo: quello di aiutare chi ha bisogno, con una canzone e un sorriso”, spiegano Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca. Gli artisti inseriti nel fitto palinsesto si alterneranno in un’altalena di emozioni che intratterrà i presenti nel contesto di uno spettacolo di oltre tre ore.

Il Peccato di Eva proporrà, oltre a celebri brani dal repertorio internazionale, le più belle canzoni di Natale tratte dal loro cd “Natale inCantato”. Il ricavato dello show sarà devoluto all’Ospedale Oncologico del Vito Fazzi di Lecce e alla Casa Betania di Noha, struttura di accoglienza per gestanti con figli a carico e adulti in difficoltà. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Peccato di Eva” con il patrocinio di Regione Puglia, Comune e Provincia di Lecce. Media partner Salentuosi – la radio Sale e Ciccio Riccio. Prezzo del biglietto 10 euro.