Titolo
: TRACCE – Cinque passi in Versilia
Autori: autori vari
Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere
Genere: antologia di racconti
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale)
Pagine: 88
ISBN cartaceo: 9788894210200
Disponibile in cartaceo sul sito “Nati per scrivere”, contattando l’associazione direttamente, sullo store “Nati per scrivere” su Amazon e in alcune librerie di Viareggio.
Disponibile in digitale su Amazon, Ibs, Kobo Store e su tutti gli store di ebook.
Quarta di copertina: Viareggio, città di sole, mare e Carnevale. Ma anche città di scrittori, che sul suo molo hanno trovato ispirazione per tante storie, mostrando angoli diversi di una città che ha ancora molto da offrire, anche se forse non lo sa. “Tracce” contiene cinque racconti, accomunati dall’ambientazione, che si uniscono a formare una storia che nasce dal mare, come una sirena, si forma sulla spiaggia, modellandosi come una statua grezza, e poi scavalca il molo e si inoltra in città, camminando tra i bei palazzi liberty, allietata da artisti di strada e dall’allegria delle maschere. Perciò, mettetevi comodi, su una sdraio, sul divano o sul muretto del molo, e preparatevi per un viaggio tra sogno e realtà. Viareggio vi aspetta, e anche noi.
“Tracce” comprende:– Ago e filo, di Luciana Volante– La vera storia di Burlaman, di Alessio Del Debbio– Punto e basta., di Leandra Cazzola– Il cigno mannaro, di Elena Covani– Tracce, di Maria Pia Michelini
Foto di copertina per gentile concessione di Ilaria Regruto.
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.