Calciatori finiti in carcere? Ecco i 12 più famosi

Non mancano 2 italiani

533

Calciatori finiti in carcere? Ebbene si, succede anche a loro. Belli, muscolosi, tatuati, milionari, sempre accompagnati da belle ragazze inarrivabili, talentuosi. Sono i calciatori, quelli che svolgono proprio quella professione che otto bambini su dieci (la butto lì) sognano di fare da grandi.

Finita la carriera agonistica, in tanti restano nel mondo del calcio. Soprattutto per tentare di fare gli allenatori, ma ci sono anche parecchi dirigenti, procuratori, membri delle leghe, opinionisti televisivi. Certo, in molti sono costretti a fare altro, magari aprendo un ristorante o avviando un altro tipo di attività, cercando di sfruttare il proprio cognome (se legato a vittorie con qualche club). Alcuni poi tentano la carriera politica (qui ho scritto i vari esempi), mentre altri ancora non hanno fatto proprio una bella fine. Finendo pure in galera.

Ecco l’elenco dei calciatori famosi finiti in carcere. Non mancano 2 italiani:

1. Breno

L’ex Bayern Monaco Vinicius Rodrigues Borges, meglio conosciuto come Breno, il 4 luglio 2012 è stato condannato a 3 anni e 9 mesi di carcere per incendio doloso. Nel settembre 2011 aveva dato fuoco alla sua villa in maniera intenzionale. Il 19 agosto 2013 è stato scarcerato per buona condotta dalla Prigione di Stadelheim, dove era detenuto. Il difensore brasiliano è tornato a giocare nel 2015, nel San Paolo, club nel quale era cresciuto.

Vuoi conoscere la lista completa dei calciatori finiti in carcere ed il motivo?

2. Cristiano Doni

3. Stefano Mauri

4. Edmundo

5. Tony Vairelles

6. Nizar Trabelsi

7. René Higuita: che cosa avrà mai combinato il famoso portiere Colombiano che tanto ci ha fatto sognare? Nulla di strano ha solo fatto da mediatore per un sequestro di persona della figlia di un suo amico, senza avvisare la polizia. Nulla di strano se si pensa che voci parlino di una sua amicizia con Pablo Escobar.

8. Bruno

9. Lucas Viatri

CONTINUA A LEGGERE per saperne di più sui calciatori finiti in carcere