È nata una stella … è nato un amore

Notte degli Oscar, da sempre una serata agognata da tutti coloro che gravitano nell’immenso pianeta stellato del cinema. La famosa statuetta rappresenta un simbolo di onnipotenza al quale tutti ambiscono per ogni tipo di partecipazione nel settore. Gli Academy Award sono stati consegnati questa notte al Dolby Theatre di Los Angeles dove, come sempre la passerella rossa, ha fatto da calamita per pubblico e fotografi.

Ma questo è ormai un copione che si ripete, quello che invece volevo sottolineare e mettere in evidenza è un fenomeno abbastanza comune, ma che ogni volta che si ripete, fa decisamente scalpore.

Lady Gaga e Bradley Cooper. Protagonisti del film che ha dato la vittoria alla Lady per la migliore canzone “Shallow! dal film Star Is Born remake del famoso film E’ nata una stella diretto per la prima volta nel 1937 dal regista William A. Wellman ripreso sempre dallo stesso regista nel 1954 in versione musicale e rifatto nel 1976 da Frank Person con protagonista Barbra Streisand.

Quindi possiamo dire non una novità nel campo cinematografico, ma la vera novità sta nei due protagonisti di questa edizione, con la canzone che ha suscitato, non poche emozioni, durante l’esibizione sul palco degli oscar.

La maestosa interpretazione dei due, occhi negli occhi, melodia incrociata, la complicità poco hanno lasciato all’immaginazione se non un finale che tutti si sarebbero aspettati il famoso “bacio della scommessa” ambito dai bookmaker di Los Angeles.

Il bacio non c’è stato, peccato. Ma tutto il resto si. E chi può dire che uno sguardo non arrivi al cuore, che le vibrazioni che tutta la sala ha provato non arrivino in quella parte nascosta che noi possiamo solo supporre e magari qualcuno sperare. Non sarebbe la prima volta.

Brad Pitt ha lasciato Jennifer Aniston per Angelina Jolie conosciuta sul set di Mr. E Mrs. Smith e non stava lasciando la figlia di Fantozzi, ma una donna da chapeau ancora oggi a 50 anni. Ma al cuore, alla passione, al brivido non si comanda.

Bradley Cooper poi lasciatemelo dire ha un carisma unico nel genere e sfido chiunque a stargli accanto, senza per lo meno doversi coprire con un maglione di lana per i brividi che provoca la sola vicinanza, ma questo potrebbe raccontarcelo meglio la sua super fidanzata e supermodella russa Irina Shayk presente anche lei in sala e seduta tra lady Gaga e il suo “uomo”. Un caso? Chissà.

Sta di fatto che il tempo ci dirà come sempre se la bellezza batte l’amore, se la passione supera l’emozione, se i due si metteranno insieme o no.

Per ora la Germanotta torna a casa con la statuina e Bradley con Irina, si dice che chi si accontenta gode, ma in questo caso chi gode di più? Certo sarebbe stato un colpo da vero Oscar tornare a casa tutti e tre insieme, Ms. Lady, Mrs. Bradley e la statuina magari a rifare il remake della famiglia Pitt…tanti bambini propri e in adozione.

E che vi devo dire, sono per le storie romantiche, per gli amori a pelle e per le storie fantastiche. Io comunque questa parentesi non la chiudo e nel caso vi aggiorno. Viva l’amour.

È nata una stella … è nato un amore – Patty 5